Mi chiamo Silvia Romio, vicentina per nascita, giramondo per vocazione.
Nella vita mi occupo di comunicazione digitale, social media marketing e di fotografia.
Il mio amore per il viaggio è nato in Costa Azzurra, dove da bambina trascorrevo le vacanze estive a casa dei miei zii. E’ lì che è nata anche la passione per le lingue straniere, e dopo aver imparato a parlare francese ho capito che esprimermi in altri idiomi era parte del mio DNA, così ho deciso di studiare lingue arrivando a parlarne quattro (e non è detto che mi fermi!).
Da bambina mi piaceva tenere un diario dove elencavo i paesi che avrei voluto vedere; oggi questo blog è l’evoluzione di quei primi appunti, uno spazio dove raccontare gli angoli di mondo che visito.
La scrittura non è l’unica forma di espressione che coltivo: da quando a quindici anni mi regalarono la mia prima Canon, la reflex è diventata il prolungamento dei miei occhi, lo strumento per fissare i momenti e raccontare il mondo che mi circonda. Se vuoi vedere i miei scatti, puoi visitare il mio sito fotografico. Se invece ti interessano servizi di social media marketing, scrittura peril web e formazione in ambito di comunicazione digitale visita il mio sito Racconto Digitale

Nel blog trovi racconti di mete e itinerari (anche culinari), consigli pratici e suggerimenti di viaggio. La mia soddisfazione più grande è sapere di aver contribuito anche solo per un pezzetto a creare il tuo prossimo itinerario o semplicemente di averti fatto viaggiare con la fantasia!
 

 

 

Italia
Europa
Oriente
Stati Uniti
Se sei nuovo del blog, qui sotto ti lascio una selezione di articoli da cui iniziare la lettura!
 
 Un percorso nel cuore di New York City che tocca i musei più importanti, veri templi moderni di arte e cultura. New York è una città che offre infini ...