Vacanze low cost in Sardegna? Sì, scopriamo come
Italia

Vacanze low cost in Sardegna? Sì, scopriamo come

La Sardegna è una delle mete più apprezzate dal turismo internazionale, ma è anche una destinazione piuttosto costosa, sia per la posizione geografica, che richiede di viaggiare in aereo o via mare, sia per la presenza di località esclusive e di strutture ricettive lussuose. 

Europa

Madeira: cosa vedere in 7 giorni

Madeira è una perla nascosta nel cuore dell’Oceano Atlantico, un’isola vulcanica con paesaggi mozzafiato. Per sfruttare al meglio una settimana di viaggio a Madeira, ecco un suggerimento di itinerario che tocca sia i centri cittadini che i panorami più suggestivi tra mare e montagne.

Europa

5 Destinazioni uniche per un Capodanno indimenticabile

Il Capodanno è un momento speciale, un’occasione per fare festa e dare il benvenuto al nuovo anno in maniera memorabile. Mentre molte persone scelgono di celebrarlo in capitali europee ben note come Parigi o Londra, ci sono molte altre destinazioni affascinanti e meno affollate che offrono esperienze uniche e indimenticabili. Ecco il mio suggerimento per …

Capitali europee

Camden Town e Hampstead: una Londra alternativa

Quando si pensa a Londra, spesso vengono in mente immagini degli iconici luoghi turistici come il Big Ben, Buckingham Palace e il London Eye. Ma questa metropoli cosmopolita è anche ricca di quartieri affascinanti e di nicchia che offrono una prospettiva alternativa della città. Camden Town e Hampstead sono due quartieri che offrono un’esperienza diversa …

Italia Spiagge

Esplorare le meraviglie delle Isole Egadi in 7 giorni

Le Isole Egadi, un incantevole arcipelago situato al largo della costa occidentale della Sicilia, sono una destinazione ideale per gli amanti della natura, degli sport acquatici e della cultura. Composto da tre isole principali – Favignana, Levanzo e Marettimo – l’arcipelago offre paesaggi mozzafiato, acque cristalline e un ricco patrimonio storico. Ecco un itinerario di …

Italia

Un tour di Venezia e dei suoi palazzi

Venezia non ha sicuramente bisogno di presentazioni: il capoluogo del Veneto è una delle città italiane più visitate dal turismo nazionale e internazionale, con i conseguenti problemi dell’impatto del turismo di massa su una realtà delicata come quella della città lagunare. Anche su questo blog abbiamo più volte parlato di Venezia, suggerendo modi di viverla …

Canary Wharf cosa vedere
Capitali europee

Canary Wharf: il quartiere più moderno di Londra

Nel cuore di Londra sorge una delle zone più emblematiche e vibranti della città: Canary Wharf. Questo quartiere futuristico, con i suoi grattacieli imponenti, le luci sfavillanti che ricordano New York o Chicago, è diventato un’icona della metropoli londinese. Ecco qualche suggerimento su cosa vedere e fare a Canary Wharf, nel cuore dell’epicentro finanziario del …