Stai pensando di organizzare le tue prossime vacanze estive in montagna? Se sei stanco di andare ogni anno durante il periodo estivo al mare, potresti senz’altro prendere in considerazione l’idea di visitare una località del Trentino-Alto Adige, come Corvara. Questo comune della provincia di Bolzano si trova nel cuore verde della Val Badia ed è situato sulle splendide Dolomiti. 

Prima di partire per il Trentino-Alto Adige sarà necessario trovare la giusta sistemazione per trascorrere spensieratamente la tua permanenza nel nord Italia, come un bell’hotel a Corvara, contraddistinto da servizi di ottima qualità e personale qualificato. Una volta fatto ciò, potrai finalmente metterti in viaggio verso la tua meta! Noi abbiamo scelto Royal Hotels per la posizione e per i confort della struttura. 

Cosa fare a Corvara

Come potrai ben immaginare, si tratta di una località con tante cose da vedere e da fare. Dal punto di vista architettonico troviamo la deliziosa chiesa di San Vigilio a Colfosco: al suo interno si può ammirare uno splendido lavoro fatto dal costruttore che ci proietta nel mondo gotico. Anche la chiesa di Santa Caterina è meritevole di una visita durante il tuo viaggio in Trentino-Alto Adige. Passeggiando per Corvara potrai ammirare anche diversi edifici residenziali  storici:gli esempi più belli  sono Plaza d’Sott e d’Sura che si contraddistinguono per elementi medievali di alto pregio.

Attività all’aria aperta

Escursioni bici Val Badia

Trattandosi di una vacanza nella natura, impossibile resistere alle avventurose escursioni che avrai l’opportunità di fare nei dintorni. La posizione strategica ti consentirà di indossare gli scarponi da trekking e metterti subito lo zaino in spalla per partire alla ricerca di meravigliosi paesaggi caratterizzati da cascate e gole rocciose. Un altro spettacolo della natura da ammirare dal vivo è il lago Crespeina. Il lago, che nasconde un’interessante leggenda che parla addirittura di draghi, si può raggiungere prendendo prima l’impianto di risalita per Col Pradat e successivamente camminando lungo un sentiero.

Percorsi in bicicletta

Non dimenticare, però, che questa località è anche il paradiso per coloro che amano salire in sella alla propria bici e non temono i dislivelli impegnativi. Respirando aria pulita e pedalando nel cuore verde delle Dolomiti, potrai scegliere di avventurarti con il tuo partner o i tuoi amici in alcune delle più belle escursioni cicloturistiche della zona. Anche in sella alla bicicletta potrai ammirare splendidi paesaggi che ti rimarranno per sempre nei ricordi. 

Arrampicate

I più coraggiosi, infine, potranno  lanciarsi in una vera e propria sfida sulle pareti rocciose: l’arrampicata non è certamente un gioco da ragazzi ed è necessario avere la giusta preparazione e l’abbigliamento idoneo. Qui a Corvara potrai prendere parte ai corsi di arrampicata per principianti – di cui alcuni consigliati anche per famiglie – per provare a scalare seguito da maestri esperti. In alternativa potrai visitare il Parco Avventura, con percorsi per adulti e bambini, così da rendere più emozionante la tua giornata in Badia.

Queste solo alcune delle idee da prendere in considerazione durante il tuo viaggio a Corvara. Questo angolo del Trentino-Alto Adige nasconde molti tesori da scoprire, soggiornando in uno dei bellissimi hotel a Corvara. Sei pronto per partire?