Volete organizzare un viaggio nella bellissima città di Parigi, ma non sapete come fare? Il vostro desiderio è quello di organizzare il tutto nel migliore dei modi affinché riusciate a visitare quelle che sono le attrazioni turistiche più importanti della città? Niente paura, organizzare il viaggio potrebbe rivelarsi più semplice del previsto, l’importante è seguire qualche piccolo consiglio.

Parigi è sicuramente una delle mete più ambite al mondo da milioni di turisti. La capitale della Francia offre tantissimi luoghi e monumenti da visitare oltre a negozi d’alta moda per fare acquisti. Parigi ha inspirato poeti, cantanti e scrittori e proprio qui si trovano gallerie d’arte e musei  tra i più importanti e famosi al mondo.

Luoghi da vedere a Parigi

Il museo del Louvre

Tra i luoghi da visitare durante un viaggio a Parigi legati all’arte merita di essere citato il museo del Louvre. Uno dei musei più celebri al mondo,  al terzo posto per numero di visitatori. Solo nel 2016 sembrerebbe essere riuscito a raggiungere i 7,4 milioni di visitatori! Il museo del Louvre si trova sulla rive droite, tra la Senna e Rue de Rivoli. Una curiosità: il nome ‘museo del Louvre’ deriva proprio dal palazzo che lo ospita.

Dalla Torre Eiffel al Moulin Rouge

Notre Dame Parigi

Nella città di Parigi si trova inoltre quello che viene considerato il monumento più conosciuto al mondo: la Torre Eiffel, che prende il nome dal suo progettista Gustave Alexandre Eiffel. Progettata nel 1889 , in pochi anni diventò il simbolo della città oltre che dell’intera Francia. Tra i luoghi da vedere assolutamente a Parigi ci sono poi la Cattedrale di Notre Dame, considerata il principale luogo di culto della città, e ancora il famoso Arco di Trionfo posizionato lungo la celebre viale Chaps-Elysees. Una delle attrazioni principali della capitale della Francia è inoltre il Moulin Rouge, situato nel quartiere a luci rosse di Pigalle. Inaugurato nel lontano 1891, nel corso degli anni il Moulin Rouge è diventato famoso anche per i numerosi film girati al suo interno.