Se state cercando una località in Italia e più precisamente in Emilia Romagna, che possa accogliere voi e la vostra famiglia, la città di Riccione è sicuramente quella che fa al caso vostro. 

Questa cittadina, in provincia di Rimini, difatti, offre ogni anno la meta ideale per tutte quelle famiglie che desiderano rilassarsi insieme ai propri bambini. Questa città balneare, ai giorni nostri, è conosciuta non solo come una località per il turismo del divertimento dei più giovani, bensì pure come cuore del divertimento per le grandi famiglie con bambini al seguito.

Divertimento per tutti 

Qui, difatti, si trovano veramente tante strutture studiate per soggiornare serenamente insieme alla propria famiglia, ma soprattutto per far stare al meglio i più piccoli di casa. Basta pensare al fatto che dagli anni 2000 in poi sono nati tanti parchi di divertimento come ad esempio l’Oltremare e Aquafan che sono oramai noti in tutto il territorio italiano. Non dimentichiamoci neppure che molti hotel sono stati strutturati in maniera tale da offrire i migliori servizi alle famiglie con bambini, con tanto di menù per bimbi serviti ad orari specifici.
Ad ogni modo, tra le strutture alberghiere che sono in grado di offrire davvero il massimo in fatto di confort e servizi durante il proprio soggiorno in Emilia Romagna, vi è proprio un hotel sul mare Riccione: si tratta di un albergo a 3 stelle, dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, in grado di proporre la miglior vacanza per famiglia in questa città! Potrete decidere di raggiungere questo hotel in automobile oppure direttamente con il treno, dal momento che entrambi i mezzi sono molto comodi per questa città. Inoltre, avrete anche a vostra completa disposizione un parcheggio per l’auto.

Una vacanza formato famiglia

Chi deciderà di trascorrere la propria settimana di relax in questo posto potrà approfittare dell’animazione organizzata proprio per i più piccoli dal personale dell’hotel: i bambini, infatti, potranno divertirsi nei diversi miniclub suddivisi per età, nel parco dei gonfiabili, oltre a spettacoli per grandi e piccini e area fitness e aquagym, a cui tutti potranno prendere parte. L’animazione, peraltro, sarà garantita 7 giorni su 7 ed i bimbi potranno divertirsi ogni giorno con il personale formato appositamente per l’intrattenimento.
Sempre per il divertimento dei bambini, è disponibile anche il Beach Village di Riccione: questo piccolo parco acquatico sulla spiaggia si trova a pochi passi dall’albergo e consente a tutta la famiglia di trascorrere una giornata diversa tra scivoli, vasche di acqua salata, ma anche nelle aree di animazione destinate agli ospiti più piccoli. Per la pausa pranzo è anche attivo il Fast Restaurant, dove tutti potranno mangiare un boccone per ritornare a giocare in piscina con tutti gli altri amichetti. E se non voleste trascorrere la vostra giornata in piscina, potrete anche andare in spiaggia!
Insomma, sarà senz’altro una splendida settimana – o perché no un bel mese – di relax e divertimento per tutta la famiglia, rimanendo nel proprio paese e facendo un viaggio piacevole a poca distanza da casa vostra.
D’altronde, quando si hanno dei bambini piccoli non è sempre facile affrontare viaggi dall’altra parte del mondo, poiché quest’ultimi si annoierebbero troppo. Non vi resta che prenotare la vostra vacanza a Riccione presso il Club Family Hotel, riservando la stanza migliore per voi e la vostra famiglia!