Seychelles: guida pratica per spendere poco
Seychelles low cost

Le Seychelles sono una destinazione nei sogni di molti viaggiatori. Ma quanto costa una vacanza alle Seychelles? Notoriamente questo arcipelago di isole dell’Oceano Indiano è tra le mete di mare più care. Ci sono però degli accorgimenti che si possono adottare per contenere i costi e rendere le Seychelles una meta molto più abbordabile.

Ecco i miei consigli per viaggiare alle Seychelles low-cost.

Volare alle Seychelles

Seychelles low cost
Naturalmente il volo sarà il costo maggiore in un viaggio alle Seychelles. Come per qualsiasi meta tropicale, anche qui vale la regola di viaggiare fuori stagione, ovvero evitare il periodo delle vacanze europee (agosto e vacanze natalizie). Maggio, giugno o settembre sono mesi perfetti dal punto di vista climatico e che permettono di spuntare tariffe aeree vantaggiose. 
Tra le compagnie che volano alle Seychelles dall’Italia ci sono l’ottima Emirates o la più economica Ethiopian Airlines, che offre comunque un buon servizio a bordo. Se acquistato per tempo e in un periodo di bassa stagione, si possono fare degli ottimi affari con voli A/R da 500€.

Come usare i taxi

Dal momento che non esiste il tassametro, è d’obbligo concordare il prezzo prima di partire, per evitare malintesi. E’ utile anche confrontare il prezzo di una stessa tratta con più tassisti, così da assicurarsi di pagare un prezzo equo.

I mezzi pubblici alle Seychelles

Mahè e Praslin hanno una buona rete di autobus. In settimana sono molto frequenti, meno nei weekend: tenetene conto se prevedete degli spostamenti. Il costo di una corsa è di appena 5 rupie (meno di 50 centesimi di euro). Una scelta economica e anche divertente, che permette di entrare in contatto con la gente del posto.
Sull’isola di La Digue invece, essendo molto piccola, ci si sposta facilmente a piedi o in bici. Noleggiare una bici costa meno di 10 euro al giorno ed è senza dubbio il mezzo migliore per esplorare l’isola e raggiungere i suoi angoli più incantevoli.

Alloggi economici alle Seychelles

Seychelles low cost
Se il resort super lusso è fuori dal vostro budget, ci sono comunque ottime soluzioni alternative a prezzi molto inferiori. Si tratta delle guesthouse, una tipologia di alloggio che offre l’opportunità di vivere una vacanza più autentica a contatto con i locali, cosa da non sottovalutare se lo scopo del vostro viaggio non è solo il relax ma anche conoscere le isole.
Le Seychelles sono piene di guesthouse a prezzi buoni (tra i 70 e i 100 euro a notte per una sistemazione più che discreta). Si tratta di sistemazioni dette self-catering, ovvero attrezzate con cucina, cosa che permette un ulteriore risparmio. Molte guesthouse sono dei veri gioielli, incastonate in giardini rigogliosi e con ambienti curati e graziosi, il perfetto compromesso tra comfort e risparmio.

Assicurazione medica di viaggio: fondamentale averla!

Una voce assolutamente da includere in un budget di viaggio alle Seychelles (ma vale per qualsiasi altra meta) è l’assicurazione medica di viaggio. Non smetterò mai di ripetere quanto sia rischioso viaggiare senza copertura assicurativa! Sopratutto in mete fuori dalla Comunità Europea è importantissimo stipulare una buona polizza viaggio con massimali alti. Io da molto tempo uso Viaggi Sicuri, con cui mi trovo molto bene. Potete scegliere tra diverse polizze a seconda che viaggiate soli, in gruppo con amici o in famiglia e potete integrare l’assicurazione medica con una polizza annullamento. Si può sicuramente rinunciare al comfort di un resort 5 stelle, ma non bisogna mai rinunciare alla tranquillità e alla sicurezza durante un viaggio!
CATEGORY: Spiagge
Comments (14)

Grazie cara Silvia, di queste bellissime foto!!!
Tomaso

Grazie cara Silvia, di queste bellissime foto!!!
Tomaso

Grazie cara Silvia, di queste bellissime foto!!!
Tomaso

Grazie cara Silvia, di queste bellissime foto!!!
Tomaso

Grazie a te di leggermi sempre!!

Grazie a te di leggermi sempre!!

Grazie a te di leggermi sempre!!

Complimenti!! Questa è una vera e propria guida. E bellissime foto 😉

Complimenti!! Questa è una vera e propria guida. E bellissime foto 😉

Complimenti!! Questa è una vera e propria guida. E bellissime foto 😉

Grazie 🙂

Grazie 🙂

Grazie 🙂

Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*