riviera calabra

Prenotate online la vostra vacanza di lusso in Calabria

La Calabria, una terra ricca di storia, arte e piccoli paradisi naturali incontaminati è la destinazione ideale per le prossime vacanze estive. Incastonata tra i Mari Ionio e Tirreno, nel sud dell’Italia, separata dalla Sicilia da un braccio di mare. Le acque cristalline abbracciano le coste, animate da vegetazione, spiagge e scogliere. Voyage Privé, nota agenzia viaggi on line, propone molte offerte per le vacanze in Calabria.

Le vacanze in Calabria tra arte e natura

Tanti panorami diversi tra loro sono il risultato di zone climatiche sono molto diverse tra loro che favoriscono la crescita di piante e fiori di vario tipo. Un modo per apprezzare le coste della Calabria è quello di viaggiare in treno; la rete ferroviaria, infatti, è presente su entrambi i lati della regione, collegando la parte settentrionale della regione alla parte meridionale, e offre stupendi scorci. La costa ionica è la parte più nota al turismo ed ospita i migliori hotel della Calabria, in cui godersi soggiorni da favola, tra splendidi paesaggi e servizi principeschi e personalizzati che lo staff dei lussuosi alberghi riserva ai clienti. Tra le aree incontaminate risalta la Costa degli Achei, frequentata già dagli antichi Greci, caratterizzata da fondali poco profondi, con la presenza di scogliere granitiche. Sulla costa si trova il Roseto Capo Spulico, che prende il nome dalla coltivazione delle rose risalente all’epoca greco-romana. Oggi è un centro turistico importantissimo, con strutture ricettive di alto livello. Sullo stesso versante si trova la Costa dei Saraceni, un susseguirsi di promontori e golfi, le cui acque sono Bandiera Blu da alcuni anni. La Costa degli Aranci offre paesaggi variegati, con spiagge sabbiose e ciottolose, incastonate in ambienti superlativi. Sulla costa tirrenica sorge Tropea, a picco su acque cristalline e multicromatiche, caratterizzata dall’antico Monastero Francescano e dalla Cattedrale del 1100. Per chi preferisce una vacanza in Calabria all’insegna della storia, dell’arte e dell’architettura, si può partire dai siti archeologici come l’Abbazia Benedettina di Santa Maria di Lamezia Terme, il Tempio di Apollo Alaios a Cirò Marina. In Calabria ci sono moltissimi borghi, tra i più belli d’Italia, come quelli di Altomonte, di Bova, Gerace, Morano Calabro. I castelli a strapiombo sul mare come ad Amendolea, oppure su colline da cui si gode di panorami di grande effetto, come a Morano Calabro ed a Pizzo Calabro.

Un hotel in Calabria per tutti i gusti

Per le vacanze in Calabria, affidarsi a Voyage Privé, consente di trovare offerte last minute ed anche i migliori hotel a prezzi contenuti. L’affidabilità di un resort nelle più belle località calabresi, per vivere con serenità il proprio periodo di pausa, lasciandosi coccolare dai servizi esclusivi offerti ai soci.

Voyage Privé: un’agenzia a portata di click

Un’agenzia di viaggi a disposizione 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, un consulente pronto a dare consigli e ad offrire proposte esclusive, di lusso, a prezzi molto vantaggiosi. Sembra il sogno di un appassionato di viaggi, invece è una realtà. Si chiama Voyage Privé ed è il primo Club di Vendite Private online, interamente dedicato al turismo. Professionisti del tempo libero e del turismo, agenti di viaggio, specialisti di marketing e compratori formano una squadra di esperti a disposizione dei clienti. Si occupano di ricercare le opportunità di viaggio migliori, anticipando le richieste dei soci. Il personale è sempre pronto a rispondere alle richieste del cliente, non solo prima della prenotazione, ma anche durante il viaggio, in ogni momento della vacanza, in modo da aiutare il socio nel vivere un’esperienza unica con la serenità meritata. A differenza di molti siti che offrono pacchetti vacanza, Voyage Privé mette a disposizione dei propri soci, ovvero coloro che si registrano gratuitamente sul sito www.voyage-prive.it, soggiorni ben definiti, con date certe e naturalmente disponibilità verificata. Sulle pagine del Club ci sono soluzioni di viaggio ideate per rispondere ai desideri più diversi, tutte riguardanti mete esclusive, in grado di regalare esperienze indimenticabili per godersi al massimo la vacanza. Soggiorni di lusso scontati nei resort, sulle navi da crociera, per una vacanza all’insegna del benessere o una settimana bianca. I posti e le strutture più belli del mondo a portata di click.