Mesole Cavallino Treporti

Jesolo è molto più che spiagge e mare. E’ un mondo di luce e riflessi che amplificano all’infinito la bellezza della Laguna di Venezia, come un’eco leggera che rimbalza lungo paesaggi immobili sfumando nel blu dell’orizzonte.

Hotel Europa a Jesolo, tra il mare e la laguna

Hotel Europa Jesolo

A Jesolo non si viene solo per il sole e il divertimento ma anche per lasciarsi ammaliare dall’incanto di un mondo antico e silenzioso che scorre lento alle sue spalle. L’Hotel Europa, che sorge nel pieno centro della rinomata località balneare del Veneto, è il luogo ideale per una vacanza di mare ma anche di natura e attività all’aria aperta, il perfetto compromesso tra lunghe spiagge, sinonimo di dolce far niente, ed un entroterra ricco di tesori artistici e naturali.
Bastano pochi minuti per lasciarsi alle spalle i colorati litorali jesolani e ritrovarsi in una dimensione completamente diversa, dove percorrere chilometri di strade deserte che si inoltrano nella laguna, alla scoperta della ricca flora e fauna.

La struttura

Hotel Europa Jesolo
Affacciato direttamente sul litorale di Jesolo, l’Hotel Europa, 4 stelle, si distingue per gli ambienti luminosi ed eleganti che garantiscono il massimo comfort. Oltre alla spiaggia privata riservata esclusivamente agli ospiti, l’hotel offre piscina e vasca idromassaggio.
Le camere, ampie e spaziose, sono ingentilite dagli eleganti toni del beige e grigio. Tutte le stanze offrono balcone privato con vista mare e i principali servizi come frigo bar, televisore al plasma, aria condizionata e Wi-Fi gratuito.
Sono disponibili anche stanze con 3 o 4 letti e comunicanti, ideali per famiglie con bambini.

La località

Laguna di Venezia
La laguna veneziana
Dopo una rigenerante passeggiata di prima mattina sulla spiaggia per respirare la brezza marina, lasciatevi alle spalle il via vai cittadino per immergervi in un mondo di luce e riflessi d’argento. Bastano pochi minuti d’auto dal centro di Jesolo per raggiungere pittoresche località della laguna veneziana, luoghi che sembrano essere rimasti immuni al divenire del tempo, cristallizzati in un eterno istante di quiete. 
Arrivati a Cavallino Treporti lasciate la macchina e noleggiate una bicicletta per addentrarvi tra gli estremi lembi di terra lagunare fino a Mesole, uno dei villaggi rurali più antichi della laguna di Venezia. Una manciata di case ed un antico monastero femminile incorniciano un orizzonte che si spinge nel cuore della laguna, abbracciando in lontananza le isole di Murano e Burano, quasi un miraggio, icone di una Venezia antica sospesa nel tempo. Inoltratevi tra le fattorie disposte lungo i canali e incorniciate da campi coltivati, osservate lo scorrere lento del vita di campagna e respirate il silenzio così totale da diventare palpabile. Questo è il regno della luce e del vento e di colori che danzano leggiadri sull’acqua esibendosi in infinite sinfonie di verde e blu.
Per immergervi ancora di più nei paesaggi lacustri partite per un giro in barca della Laguna, sfiorando la miriade di isole fino a raggiungere Venezia, regina di questo mondo sospeso tra acqua e cielo.
Le possibilità di escursioni da Jesolo non finiscono qui. A breve distanza si trovano città d’arte come Padova, con la sua antica Università, e poco più in là Vicenza, simbolo della Bellezza rinascimentale con i magistrali capolavori del Palladio. E ancora l’elegante Riviera del Brenta incorniciata da ville e dimore nobiliari, da gustare a ritmo lento a bordo di una delle imbarcazioni che solcano le acque del fiume. Di nuovo acqua e riflessi che rispecchiano e amplificano i tesori di una terra che non si limitano a mare e spiagge ma si declinano anche in capolavori d’arte e della natura. 

Per info e prenotazioni: http://www.hoteleuropajesolo.it

Hotel Europa****
Via Bafile, 361
30016 Jesolo Venezia
Tel. 0421 371631 | Fax 0421 370910 | info@hoteleuropajesolo.it

La spiaggia di Jesolo
La spiaggia di Jesolo
Hotel Europa Jesolo
Camera matrimoniale

Hotel Europa Jesolo
La piscina dell’hotel