Trovare l’alloggio giusto per il mio weekend nella Riviera del Conero mi è costato parecchio tempo in ricerche su internet. Per quanto girassi tra i vari siti, non riuscivo a trovare il posto adatto. Volevo un B&B carino, che fosse immerso nella campagna ma al contempo vicino alla costa e ai luoghi che volevo visitare. Il tutto naturalmente a prezzi non esagerati! 

Finalmente sono capitata nel sito di Casale Papa, ed è stato amore a prima vista! L’immagine dalla casa in pietra bordata da un giardino verdissimo ha subito attratto la mia attenzione. Detto fatto, nel giro di due giorni quel casale da sogno si è materializzato davanti ai miei occhi. Devo dire che le foto del sito corrispondono perfettamente alla realtà, e il Casale Papa è davvero così bello e curato, giudicate voi stessi!

La struttura

Casale Papa è a conduzione familiare, lo gestisce Guido con l’aiuto dei genitori, una simpatica coppia di marchigiani. L’accoglienza è calorosa e sono tutti molto disponibili! La mattina la signora prepara delle golose torte fatte in casa per la colazione, una vera delizia!

Il casale, completamente rivestito in pietra dal caldo colore beige, si trova immerso in un giardino curato ed attrezzato. Un’ampia tettoia in muratura e travi in legno serve da terrazza per la colazione in estate, mentre sul retro una bella piscina è perfetta per far divertire i bambini o per rinfrescarsi dopo una giornata di sole.
Le stanze sono spazi funzionali arredati con semplicità e gusto, ampie finestre affacciate sul giardino rendono le stanze luminose, e capienti armadi permettono di riporre le proprie cose in ordine.

La posizione

La Riviera del Conero

Casale Papa si trova ai piedi della collina di Loreto, a dieci minuti in macchina dal famoso Santuario e al contempo vicinissimo alle spiagge di Numana, da cui dista pochi minuti d’auto (raggiungibili anche in bici attraverso la comoda ciclabile che porta al mare).

La posizione è quindi strategica per visitare tutte le bellezze naturalistiche e storiche dei dintorni come Recanati e i borghi collinari, Numana e Sirolo con le loro spiagge e i panorami sul Monte Conero.

Per tutte le info e contattare il Casale potete visitare il loro sito internet!