Miami Beach

Grazie alle sue spiagge da sogno e al clima caldo tutto l’anno, la Florida è una delle regioni più amate e apprezzate degli Stati Uniti. Il modo migliore per visitarla è con un viaggio on the road percorrendo le ampie e soleggiate strade che regalano panorami indimenticabili sul mare e l’entroterra. Ecco un itinerario con le tappe irrinunciabili in un viaggio in Florida.

Miami, spiagge da sogno e gusto art déco

Difficile rimanere immuni al fascino di Miami, una delle città più glamour degli Stati Uniti. Miami Beach ne rappresenta il cuore, una lunga striscia di sabbia bianca che si staglia su un mare cristallino. Alle sue spalle corre Ocean Drive, il lungomare più trendy del mondo! A rendere speciale questa via non sono solo i tanti locali alla moda ma anche i bellissimi edifici art déco con le loro facciate color pastello.

Il parco delle Everglades, paradiso d’acqua

Il parco delle Everglades
Il parco delle Everglades 
Se Miami rappresenta l’anima mondana della Florida, le Everglades ne sono la parte più selvaggia. Questa enorme zona paludosa è uno dei parchi più famosi degli Stati Uniti. Per raggiungerlo basta percorrere la panoramica Alligator Alley che parte da Miami e attraversa il cuore del parco. Lungo il percorso ampie zone paludose si estendono a perdita d’occhio creando un paesaggio a tratti surreale. La strada termina a Naples, una piacevole cittadina lambita da spiagge bianche e acque cristalline.

Sanibel Island, i caraibi d’America

Sanible Island è una piccola isola adagiata nel Golfo del Messico, a nord di Naples. Famosa per gli arenili bianchissimi e le acque limpide, è rinomata per i resort esclusivi, la squisita cucina di mare e per la pace e la tranquillità che vi regnano. Sanibel è il posto ideale per immergersi nella natura incontaminata della Florida, lontani da caos e rumori.

Daytona Beach e Key West, due luoghi cult della Florida

Tramonto a Key West
Tramonto a Key West
Ritornati nella costa est si incontra Daytona Beach, uno dei luoghi simbolo d’America: anche se meno suggestiva e caraibica di altri lidi per colori e ambientanzione, la spiaggia è famosa in tutto il mondo per gli eventi motoristici che ogni anno attirano migliaia di bikers. Tornati a Miami, vale la pena riservare un giorno alla visita di Key West, la punta più meridionale della Florida, raggiungibile con un viaggio di un paio d’ore lungo la mitica Highway 1. Un tempo meta di hippies e figli dei fiori, oggi Key West resta un simbolo di libertà e stravaganza. E per finire in bellezza, che ne dite di un cocktail sorseggiato ammirando il famoso tramonto dal molo di Malloy Square?

Documenti di viaggio necessari per gli Stati Uniti

Prima di partire per gli Stati Uniti è necessario fare richiesta dell’autorizzazione ESTA. Per inoltrare la domanda in totale tranquillità senza correre il rischio di sbagliare, è consigliabile affidarsi a servizi specializzati come Esta.it, dove un team di esperti prende in carico la domanda Esta e la esamina attentamente per controllare che sia completa e corretta. Bastano pochi minuti per compilare il modulo on line, al resto pensano gli esperti di Esta.it e l’autorizzazione viene inviata per e-mail nel giro di poche ore! E’ inoltre sempre possibile contattare il servizio clienti in caso di dubbi o domande per tutta la durata del viaggio e della validità del visto Esta.