Mancano meno di tre settimane al via di #rutasdespaña, il social trip che ci vedrà impegnati in un on the road per le strade di Spagna.

20 giorni, oltre 3000 km e 8 città in un viaggio che vi racconteremo live strada facendo.

Un’immersione nei colori, nella cultura e nei sapori di Spagna, un paese ricco di storia e tradizioni, dove ogni città è un piccolo mondo a parte da scoprire.
Non vediamo l’ora di partire!

Ecco nei dettagli  tutte le tappe di #rutasdespaña:

Partiremo da Valencia, dove andremo alla scoperta delle due facce della città, quella antica della Ciutat Vella, e quella moderna con le linee ellittiche e le meraviglie della Ciudad de las artes y las ciencias.


Poi ci sposteremo a Granada, per immergerci nelle atmosfere da mille e una notte di uno dei massimi capolavori dell’arte islamica: l’Alhambra, l’antica cittadella dei sultani.

Sarà poi la volta di Malaga, con le rovine del teatro romano e i capolavori del Museo Pablo Picasso, senza naturalmente rinunciare ad un pomeriggio in spiaggia e all’animata vita notturna della città!

Punteremo poi a sud per arrivare alle bianche spiagge di Tarifa, sferzate dal vento e baciate dal sole, ed esploreremo la mitica Costa della Luz, famosa per la luce abbagliante e gli arenili selvaggi e deserti anche in piena stagione.

Ci dirigeremo poi a Cadice, la leggendaria città delle Colonne D’Ercole, il limite estremo del mondo! Uno dei luoghi più africani di Spagna, multicolore, elegante e vivace e con una storia densa di avvenimenti: di qui passarono Cristoforo Colombo e Annibale partì per la conquista della penisola iberica.
Nei dintorni visiteremo anche Jerez de la Frontera, città di sherry, flamenco e cavalli: e noi li proveremo tutti!

Da Cadice ci dirigeremo a nord con una sosta a Siviglia, per inebriarci delle sue sensuali atmosfere  andaluse e delle sue architetture, incontro di arte moresca e cristiana. Andremo a scoprire anche l’ anima moderna di cui è simbolo il Metropol Parasol.

Sarà poi la volta di Salamanca, uno dei poli universitari più prestigiosi e importanti del mondo, il cui centro storico è un vero e proprio museo a cielo aperto.

Ultima tappa Saragozza, antica capitale del regno musulmano in Spagna. Le sue architetture esprimono una magnifica sintesi di arte barocca, rinascimentale e gotica.

#rutasdespaña sarà anche scoperta dei sapori locali, alla ricerca di ricette e prodotti tradizionali che esprimano la storia di queste terre meravigliose.

Un viaggio pieni di colori, gusti, stili e musica, che ci porterà dal cuore della Spagna fino al profondo sud e che vi racconteremo durante e dopo, per farvi vivere con noi ogni emozione!

Seguiteci sul blog e su twitter con l’hashtag #rutasdespaña!
Stay tuned!

#rutasdespaña è organizzato in collaborazione con :
Turismo Spagna
Avis Autonoleggio
Aura Hotel