Chiudete gli occhi e immaginate di perdervi con lo sguardo in un paesaggio montano di incomparabile bellezza, che spazia dalle cime della Marmolada al Gran Vernel; immaginate di scendere veloci sulle piste innevate della Sellaronda o di percorrere gli itinerari del trekking che portano in alta quota alla scoperta di sapori unici… questo e molto altro vi aspetta durante una vacanza in montagna a Canazei.

Situata all’estremità settentrionale della Val di Fassa, Canazei è una famosa e rinomata località montana adagiata ai piedi del Sass Pordoi e della Sella. Conosciuta e apprezzata per la sua ricca offerta ricreativa, Canezei da sempre combina il fascino di piste innevate paradiso degli sciatori alle attività a contatto con la natura che si possono fare durante tutto l’anno.

Qui gli appassionati di sci possono cimentarsi con le piste delle principali competizioni internazionali, mentre gli amanti del brivido possono provare l’ebrezza del volo libero dall’alta quota o l’emozione dell’arrampicata lungo le pareti rocciose. E dopo aver speso tante energie nelle attività in mezzo alla natura non c’è niente di meglio che concludere la giornata con un après ski o un aperitivo all’aperto nella bella stagione, magari in una terrazza affacciata sulle Dolomiti. Se non vedete l’ora di partire, approfittate delle offerte montagna a Canazei di Expedia e partite per un viaggio alla scoperta delle bellezze della montagna!

Canazei è divertimento sulla neve

Che sia una settimana bianca o un week end in montagna a Canazei, ogni occasione è quella giusta per mettere gli sci ai piedi e provare l’emozione della discesa sulle piste di ben quattro aree sciistiche diverse: Ciampac, Belvedere, Marmolada e Col Rodella, tutte comprese nel Dolomiti Superski, che da accesso a tutte le seggiovie e agli impianti del comprensorio.
L’area sciistica offre percorsi e piste di ogni livello di difficoltà, inclusi gli anelli per la Marcialonga di sci di fondo e i percorsi per lo snowboard. E se di sciare non siete mai stanchi potrete partecipare al famoso “Giro dei quattro passi”, un percorso sciistico che si snoda intorno al gruppo del Sella, percorrendo ben quattro valli: la Val di Fassa, la Val Gardena, la Val Badia e Livinallongo.

Chi invece non scia ma ama scivolare sul ghiaccio, potrà comunque divertirsi al pala-ghiaccio di Canazei, dove è possibile noleggiare l’attrezzatura e avvalersi dei consigli di maestri esperti per cimentarsi nel pattinaggio sul ghiaccio. Da non perdere anche i percorsi per passeggiare con le ciaspole, un ottimo modo per immergersi completamente nello spettacolo naturale percorrendo i boschi che circondano la località montana.

Estate a Canazei

Se pensate che il divertimento ad alta quota sia un’esclusiva della stagione invernale sbagliate di grosso! Sarà sufficiente anche solo un last minute in montagna a Canazei per scoprire quante siano le possibilità e le attività disponibili in estate. Di sicuro non vi annoierete!
Prima di tutto lo spettacolo naturale: Canazei vanta una posizione privilegiata per ammirare le cime delle Dolomiti e chilometri di sentieri che si aprono su panorami da sogno percorsi da escursionisti di ogni nazionalità. Potrete percorrere le antiche vie ferrate o seguire itinerari di trekking particolari, e all’arrivo in vetta sedervi a degustare formaggi e salumi ammirando lo spettacolo intorno a voi. Gli amanti delle emozioni forti potranno cimentarsi con l’arrampicata sulle pareti rocciose delle Dolomiti, in uno scenario insuperabile, oppure abbandonarsi al brivido del parapendio e del deltaplano. Gli appassionati di corsa, invece, non possono perdere la Dolomites Skyrace, la maratona che va da Canazei a Piz Boè lungo un percorso che si snoda tra sentieri impervi e boschi distesi ai piedi delle Dolomiti.

Come raggiungere Canazei

Canazei è facilmente raggiungibile sia in auto sia in treno. Le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Bolzano e Trento, dalle quali è possibile raggiungere la località montana con uno dei numerosi autobus in partenza ogni giorno. In alternativa, sono disponibili corse settimanali con autobus gran turismo dalle principali città italiane (Pisa, Venezia, Milano, Genova e Montova). Se invece preferite spostarvi in auto, percorrete la A22 fino all’uscita Bolzano Nord e proseguite lungo la SS241 fino a Vigo di Fassa e poi lungo la SS48 in direzione Canazei.