#tremosinewhatelse, nuove emozioni al Garda

Quando ho ricevuto l’invito a partecipare a #tremosinewhatelse, il blog tour organizzato dalla Proloco di Tremosine dal 9 all’11 maggio, ho accettato subito con entusiasmo. E’ incredibile come pur tornandoci spesso, il Garda eserciti sempre un’incredibile attrazione su di me.
Quando penso a Tremosine il pensiero corre subito a quella terrazza sul lago scoperta per caso, un angolo affacciato sull’infinito dove lo sguardo vola assieme alle nuvole, corre lungo il profilo delle montagne e scende giù verso le acque quiete. Da lassù il lago sembra un enorme specchio che si allunga a toccare la sponda veronese in un gioco di luce e riflessi, mentre i paesi più distanti sfumano delicatamente della tenue foschia.

Per me il Garda è da sempre poesia pura: sarà la luce speciale, i colori, la quiete del primo mattino, il dolce sciabordio delle onde. I suoi paesaggi sono come un balsamo che avvolge la mente e lascia fluire i pensieri.

Conosco abbastanza il Lago da sapere che ogni volta sa essere diverso e so che anche a #tremosinewhatelse saprà sorprendermi. La parte nord è proprio quella che preferisco perché qui il lago incontra le montagne formando un lungo canyon che ricorda un fiordo: è bello navigare lungo le acque placide per ammirarlo dalla prospettiva dell’acqua osservando i monti emergere come enormi giganti pronti a proteggere case e persone, o salire in quota per abbracciare il panorama in un unico sguardo.

#tremosinewhatelse  sarà di nuovo poesia e panorami che smorzano le parole in gola per lasciarsi ammirare in silenzio, ma anche energia, di terra e d’acqua: trekking lungo sentieri in quota, avventure tra onde e vento sulla tavola di windsurf o in barca a vela e passeggiate a cavallo tra il verde delle colline. Il tutto condito dai gusti saporiti dei prodotti del territorio. Non mancherà nulla per godere appieno delle bellezze del Garda.
#tremosinewhatelseStay tuned!

CATEGORY: Senza categoria
Comments (3)

Bellissime immagini, grazie Domenico! Mi hai messo ancora più voglia di tornare!

Bellissime immagini, grazie Domenico! Mi hai messo ancora più voglia di tornare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*