Barcellona, una città da indossare

Read this post in english

© silviaromio.altervista.org

Barcellona è una città vitale, colorata, frizzante, un posto che ti entra dentro, ti avvolge e ti conquista con i suoi tanti volti e le infinite possibilità che offre.
A Barcellona ci sono le grandi strade metropolitane, gli stretti vicoli medievali, i sontuosi palazzi, la moderna ed eccentrica arte di Gaudì, la magnificenza delle cattedrali gotiche.
A Barcellona c’è il mare, la spiaggia, le colline, il porto;

© silviaromio.altervista.org

Barcellona è una metropoli dall’anima cittadina, dove ci si sente subito a casa, sarà per il clima mite, i colori sganciarti, le architetture fantasiose, la luce della sua magnifica spiaggia, la movida dei locali sul lungomare. Barcellona la puoi visitare mille volte e ogni volta ti sorprende.
Difficile dare una definizione a questa città, impossibile racchiuderla in un’unica etichetta, ancora di più  raccontarla in un unico articolo, perché ogni suo volto è un mondo a parte in cui immergersi : elegante, casual, fashion e al contempo semplice, Barcellona ha uno stile per ogni mood!

© silviaromio.altervista.org

In una stessa giornata potete perdervi nella tranquillità delle strette viuzze del Barrio Gotigo,  camminare sull’elegante Paseo de Gracia ad ammirare le vetrine delle griffe più famose, lasciarvi conquistare dalla stravaganza geniale dei palazzi di Gaudi, sedervi a contemplare la sobria bellezza della sua cattedrale gotica, osservare gli artisti di strada sulle Ramblas,  gustarvi un caffé in uno dei bar del lungo mare, passeggiare sulla spiaggia, salire sulla collina del Montjuic per vedere il panorama, sedervi in una panchina del porto ad ammirare la selva degli alberi maestri delle barche che lo popolano, degustare tapas in una delle tantissime taperie del centro e infine  immergervi nella movida notturna di questa città che non dorme mai!
En Barcelona hay de todo, basta solo decidere quale Barcellona indossare!
CATEGORY: Europa
Comments (4)

Barcellona è davvero una magnifica città, ne rimango sempre stupita

Hai proprio ragione, Barcellona è una città stupenda che sa sorprendere come se ogni volta fosse la prima volta che la vedi, e al contempo ti fa sentire a casa.

Non sono mai stata in Spagna ed è assurdo, lo so! Ho viaggiato in posti lontani e poi mi perdo queste mete vicine e splendide… devo assolutamente andarci, Barcellona mi incuriosisce da sempre! E so che prenderei spunto per tante ricette… 😉

ciao Francesca, non è per nulla strano sai, anch'io ho viaggiato molto all'estero ma mi mancano dei must in Italia. Barcellona è davvero una città speciale, un bel posto per iniziare la scoperta della Spagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*