Cocoa Beach è una località di mare per giovani e famiglie, molto informale ed animata, che vanta un’ampissima spiaggia pubblica; famosa il lungo molo all’estremità nord della spiaggia dove la sera si possono sorseggiare ottimi cocktail e mangiare gustosi piatti ammirando il tramonto.
Dove dormire: Motel 6 Cocoa Beach; non è certo il Grand Hotel ma ha camere spaziose e pulite a prezzi veramente economici, offre una bella piscina dove fare qualche tuffo di ritorno dalla spiaggia, che dista pochi passi dal motel. Prenotabile direttamente sul sito di Motel 6 www.motel6.com
Per la colazione consiglio la Waffle House accanto all’hotel, per un’esperienza davvero american style accomodatevi al bancone e gustatevi la classica colazione americana!
A ca. 45 minuti di strada da Cocoa Beach si raggiunge Cape Canaveral dove sipuò visitare il gettonatissimo Kennedy Space Center della NASA; purtroppo gli americani sono riusciti a trasformare una base spaziale storica (da qui è partito il mitico Apollo 13 atterrato sulla Luna) che potrebbe offrire un’esperienza davvero unica, in un enorme (e costoso) lunapark; a mio parere il biglietto è troppo caro per quello che il parco offre, ma certo è difficile venire fino a qui e pensare di non visitarlo (biglietti acquistabili in line su http://www.kennedyspacecenter.com/. A voi la scelta….