Il mio libro

Il racconto del mio viaggio in Vietnam diventa un libro! 

In Vietnam. Suggestioni d'Oriente (Collana Guide D'Autore, goWare), vi conduco nell'incanto esotico del Vietnam, nel tripudio sensoriale della sua disordinata e vorticosa vita di strada, la quintessenza dell'Asia più pura e schietta.


Libro sul Vietnam -Vietnam. Suggestioni d'Oriente
Clicca sull'immagine per accedere allo store di Amazon

Il Vietnam è tornato di moda. Questa volta per la sua straordinaria bellezza e per i progressi fatti negli ultimi decenni. Con un’economia in forte crescita e la recente apertura al turismo, il Vietnam si è gettato alle spalle le ferite e i dolorosi ricordi della guerra durata quindici anni. Oggi i vietnamiti guardano con interesse e curiosità al mondo occidentale, assorbendone lo stile di vita senza però perdere il legame con le tradizioni locali.

Con questo libro vi porto in un appassionante viaggio dal nord al sud del Vietnam, dalle caotiche e multietniche metropoli dove sfrecciano milioni di motorini, alle sonnolente campagne dove la vita è ancora scandita da ritmi e gesti lenti, fino alle città antiche custodi di architetture che testimoniano la grandezza dell’epoca imperiale e il fascino unico dell’antica Indocina. 

Un racconto racconto pieno di colori, volti e paesaggi che svela le bellezze senza tempo ma anche le contraddizioni di un mondo sospeso tra Oriente e Occidente. 

Oltre 50 foto e link a video completano la narrazione.

Una lettura per chi ama l'Oriente, per chi lo sogna o per chi si chiede come sia quel pezzo di mondo!

Dove comprare il  mio libro

Il libro è disponibile in formato libro digitale e copertina flessibile in Amazon a questo link e in tutti i principali Ebook stores.

Scarica un estratto gratuito di Vietnam.Suggestioni d'Oriente


Alcune recensioni dei lettori:

"Oggi ho finito di leggere il Suo libro "Vietnam Suggestioni d'Oriente". Grazie per avermi fatto capire un po' di più sul paese di origine del nostro futuro bambino. Fra un paio di anni speriamo di vedere con i nostri occhi un po' di queste meraviglie." Barbara

"E' un libro bellissimo, pieno di immagini, suoni, colori e profumi evocativi di un paese lontano e per me ancora sconosciuto e misterioso.
L'autrice riesce a trasmettere con immediatezza le emozioni e le sensazioni che questo viaggio le ha suscitato, coinvolgendo chi legge così tanto da farlo sentire come se fosse lì, con lei, in quei luoghi, in quel momento.L'ho letto lentamente, centellinando i capitoli, per meglio assaporare le caratteristiche di un paese che finora non aveva suscitato il mio interesse, tranne che per la sanguinosa guerra che l'ha segnato per tanti anni. Quando staccavo gli occhi e la mente dal libro, mi ci volevano alcuni secondi per tornare alla realtà, tanto mi avevano coinvolta le parole dell'autrice." 
Lucia

"Lo consiglio a chi piace viaggiare e magari sta pensando di andare in Vietnam.
Leggendolo si vive un viaggio speciale." 
Rosario, aprile 2016

"Per intraprendere un viaggio nel magico Vietnam grazie anche alle bellissime foto riprodotte. Complimenti all'autrice. Per chi intende andarci e per chi viaggia con la fantasia." Lisa, aprile 2016

"Non è una guida sul Vietnam, né il resoconto di una vacanza, ma qualcosa di ben più ammaliante.
I diari di viaggio corrono il rischio di essere testi puramente informativi; non ci sarebbe nulla di male, se non fosse che, talvolta, chi scrive scrittore non è. Così capita di leggere di posti suggestivi, ma i paragrafi sono noiosi e certe costruzioni sintattiche risultano farraginose - quando non addirittura zeppe di errori.
Non è quello che succede qui: la narrativa dell'autrice scorre fluida e placida come le barche sul fiume di cui parla, la sintassi è semplice ma efficace, il linguaggio è sicuro e sorvegliato.
Forse la Romio non sarà una scrittrice affermata - non ancora perlomeno - ma la sua competenza nel mondo della parola scritta è sufficientemente solida da regalare un bel libro a chi lo legge.
Se possibile metterei una stella in più per le magnifiche foto che accompagnano il testo - purtroppo in bianco e nero sul mio vecchio Kindle.
Il titolo, per finire, è del tutto sincero: la parola "suggestione" indica qualcosa che suscita emozioni, idee e desideri; inoltre appartiene alla stessa area semantica del verbo "suggerire".
Chi è stato in Vietnam legge questo libro e ritrova tutto ciò che ha vissuto, perché non c'è finzione o esagerazione.
Chi non c'è stato prepara i bagagli sognando di partire, tale è il potere evocativo di queste pagine."
Matteo, maggio 2016
"Suggestioni"...non poteva essere più azzeccato il titolo! Rende perfettamente l'effetto che ti lascia durante la lettura... Aiuta chi legge a raccogliere immagini, impressioni sapori...e informazioni utili! Senza essere romanzo, senza essere guida turistica giornalistica.La lettura scorre liscia, chiara, piacevole, senza essere mai pesante.I capitoli si susseguono in modo armonioso.. Lieve ..ogni paragrafo lascia delle impressioni..lasciando al lettore la sensazione di poterne scoprire di proprie ..andando sul luogo!Ho apprezzato molto le indicazioni per il viaggio negli ultimi capitoli, come quello legato alla cucina e infine anche la conclusione..che è stato un po' un'offrire una pergamena pulita, che chi ha letto potrà riempire del viaggio-sogno che gli parrà.. Mi è piaciuta nel suo essere cronista di viaggi, perché si sente lei, dentro il suo vissuto, il suo essere accarezzata, avvolta, a volte anche schiacciata! ...motorini!!! Ma anche quelli infine sono diventati un suono familiare e con lei..anche per me che leggevo! Se dovessi dire ad amici perché leggere Silvia Romio: 1. Perché dal leggere le sue parole restano impresse delle sensazioni, e viene voglia di andare nei posti in cui é stata! 2.perché ha una scrittura pulita, chiara, mai noiosa, che dice il giusto per invogliare e non dice il giusto per lasciare spazio al viaggio del lettore 3. Perché le sue parole sono accompagnate da fotografie... Che parlano il loro proprio linguaggio e non hanno bisogno dei miei commenti. :) Consiglio con disinvoltura! :)" Linda, giugno 2016

Leggi la recensione dal blog "Il colore dei libri":
Libri in viaggio [Recensione]: Vietnam suggestioni d'Oriente di Silvia Romio
Buona lettura e buon viaggio!

Follow on Facebook

Bloglovin'

Follow

Subscribe