Ponte del 1 maggio: idee di viaggio

giovedì, aprile 20, 2017

campagna italiana

Ponte del 1 maggio? Ecco cosa fare, idee viaggio, sagre e concerto del 1 Maggio


Sta per avvicinarsi il weekend 1 maggio che quest'anno verrà di lunedì e per questo motivo si potrà godere di ben tre giorni di vacanzaSe non avete ancora programmato qualcosa, forse è bene cominciare a farlo perché mancano davvero pochi giorni. 
Il ponte del 1 maggio 2017 è sicuramente un'occasione buona per godersi l'inizio della primavera e per visitare angoli belli e inaspettati dell'Italia, per organizzare delle gite fuori porta nei tanti bellissimi posti che vale la pena visitare, alcuni dei quali anche vicino casa. 
Cosa fare, dunque, per il 1 maggio? 

Il concerto del 1 Maggio a Roma

Concerto 1 Maggio Roma

Come di consueto si potrà optare di andare a Roma per assistere al celebre concerto del 1 maggio, che dal lontano 1990 raccoglie il meglio della musica italiana nell'ampio palcoscenico di Piazza San Giovanni in Laterano a Roma; si tratta di una manifestazione promossa dalle tre sigle sindacali CGIL, CISL e UIL organizzata da iCompany e Ruvido produzioni e divenuta famosa per due caratteristiche in particolare, ovvero la durata (inizio a partire dalle ore 15 sino alla mezzanotte) e per l'enorme quantità di giovani presenti, provenienti da ogni regione e talvolta anche da paesi europei vicini. Tra i tanti ospiti di quest'anno citiamo Edoardo Bennato, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Planet Funk e tanti altri. 

Musica e sapori

Per gli amanti della musica, vi segnaliamo in Sicilia l'evento "1000 Beats"al Parco Archeologico di Selinunte, in programma dal 28 aprile al 1 maggio; si tratta di un raduno di musicisti provenienti da tutto il mondo che sarà accompagnato da varie iniziative. 

Il ponte del 1 maggio, inoltre, è un'ottima occasione per partecipare a manifestazioni legate alle tradizioni culinarie, al vino, sagre e feste a tema, in programma davvero in tutte le regioni d'Italia. Citiamo ad esempio la sagra del carciofo a Senigallia, e ancora il Castle Street Food presso Fontanellato, in provincia di Parma, un evento all'insegna del cibo di strada. 

Per chi volesse, invece, organizzare un vero e proprio viaggio, all'insegna del divertimento e della spensieratezza per questo lungo weekend del 1 maggio, consigliamo di consultare il sito regali.it dove sarà possibile acquistare un pacchetto viaggi, che possa adattarsi ai singoli gusti ed esigenze. Per chi non lo sapesse, il negozio online Regali.it nasce proprio al fine di fornire ai propri clienti idee regalo uniche ed originali ma anche momenti speciali da condividere con amici e parenti, proprio come un bel viaggio.


You Might Also Like

0 comments

Diventa fan su Facebook

Bloglovin'

Follow

Subscribe