Una guida pratica per visitare New York

lunedì, febbraio 27, 2017

Skyline di New York

Avete in programma un viaggio New York e cercate una guida con tanti consigli e itinerari passo passo? “New York con Carlo” è la guida che fa per voi!


La guida di Carlo Galici è lo strumento perfetto per prepararsi al viaggio a New York e da portare con sé durante la visita della città. Snella e di facile consultazione, la guida entra subito nel vivo del viaggio, con itinerari ben delineati per scoprire i grandi classici ma anche le destinazioni più curiose e menu turistiche della Grande Mela. 
Arrivata alla quarta edizione, la guida è aggiornata alle ultime novità, con le informazioni più recenti in merito ad orari di attrazioni e servizi e tutto quanto inerente agli itinerari descritti.

L’autore: Carlo Galici

Grande appassionato di viaggi negli USA, Carlo è un vero esperto di New York, che ha visitato svariate volte anche in qualità di accompagnatore di gruppi. Carlo deve questa conoscenza di New York da “insider” a Frank de Falco, una guida newyorkese che l’ha accompagnato alla scoperta delle meraviglie e delle curiosità della città.


7 itinerari per 7 giorni a New York

Una guida pratica per visitare New York

“New York con Carlo” non è il solito elenco di attrazioni ma contiene veri e propri itinerari, suddivisi in 7 giorni e descritti tappa per tappa. Seguendo i consigli dell’autore sarà così possibile ottimizzare il tempo a disposizione, vedendo quanto di meglio la Grande Mela ha da offrire e approfittando anche di soste gastronomiche e di shopping, con tanti indirizzi utili. 

Qualche esempio?

L’itinerario classico che tocca i simboli più famosi di NY, come la Statua della Libertà, Ellis Island e Wall Street, è arricchito da “dritte” che rendono la visita ancora più interessante. Dal pranzo in una taverna museo dove George Washington salutò gli ufficiali dell’esercito continentale, al locale dove assaggiare un ottimo hamburger. E non manca nemmeno l’indirizzo giusto per bere un buon espresso all’italiana
E ancora: percorsi nei quartieri di China Town, Little Italy fino al Greenwich Village tra curiosità e aneddoti. L’itinerario conduce per esempio alla scoperta della casa più stretta di New York, o del locale dove all’inizio degli anno ’30 fu introdotto il cappuccino negli Stati Uniti (con tanto di macchina da caffè originale!). Imperdibile per tutte le appassionate della serie una foto alla casa di Carrie Bradshaw della serie televisiva cult Sex and the City.

Tante info pratiche


Skyline di New York

Oltre agli itinerari dettagliati divisi per 7 giorni, la guida contiene anche una utile sezione con informazioni pratiche su visto, prenotazioni alberghiere, mezzi pubblici e dettagli sulle opzioni di trasporto dagli aeroporti. Non mancano nemmeno consigli su telefonate da e per l’Italia, prese di corrente, pagamenti e non ultima l’annosa questione che riguarda gli Stati Uniti: dove e quanta mancia lasciare?! 
Molto utile anche il capitolo “New York con i bambini” con tanti suggerimenti su destinazioni e attrazioni adatte ai più piccoli.

Dove acquistare la guida

La guida “New York con Carlo” è disponibile in formato digitale (ebook) ed è acquistabile in su Amazon e sui principali ebook store (iTunes, Google Play, Hoepli) a 0,99€: davvero un prezzo piccolo per una fonte così ricca di informazioni e suggerimenti per visitare New York.
Ve la consiglio caldamente!


You Might Also Like

1 comments

  1. Cara Silvia, ci sono stato a New York nel 2000 e ci ritornerei molto volentieri ma ahimè per varie ragioni ci devo rinunciare, mi rimane solo il ricordo di avere visto le tutti gemelle, che oggi non esistono più.
    Ciao e buon pomeriggio cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Follow on Facebook

Bloglovin'

Follow

Subscribe