Esce oggi su tutti gli store il mio nuovo racconto di viaggi dal titolo: “Borneo Malese – Il canto della giungla”(Collana Versante Est). Ambientato in uno degli ultimi polmoni verdi della terra, il libro ne racconta la natura esuberante ma anche la profanazione ad opera dell’uomo.

I problemi delle metropoli e la profanazione delle piantagioni fanno da contrappunto alla ricchissima fauna della giungla, il cui cuore pulsante batte al ritmo di un canto ancestrale, alto e potente.

Sinossi:

Dopo tanti viaggi in Oriente, Silvia arriva nel Borneo Malese convinta di trovarvi l’eden terrestre di cui ha tanto sentito parlare. Ma la realtà che si trova di fronte ha un gusto ben più amaro. Uno degli ultimi templi naturali della terra è un luogo profanato e violato dalla mano dell’uomo, dove grigie metropoli e ordinate piantagioni soffocano l’esuberanza della natura vergine. Nonostante l’impatto difficile, nel suo itinerario dal Sarawak al Sabah, Silvia riesce a trovare il Borneo così come lo immaginava e ne racconta la bellezza, immensa e commovente. Dallo sguardo intenso degli oranghi a quello curioso delle scimmie proboscide, dalle spirali di pipistrelli nei cieli a immense grotte sotterranee, sono tante le immagini che rendono il viaggio speciale. E poi c’è il canto della giungla, potente e ipnotico. E’ il battito vitale, il fluido di energia che percorre questa terra meravigliosa e le entra nelle vene. Silvia non ha mai sentito la natura così vicina, e ora che ne ha udito il canto, sa che non potrà mai più dimenticarlo.

Disponibile su tutti gli store:

Amazon > http://amzn.to/2jhMut6

Bookrepublic > http://bit.ly/2jqUiJs

Kobo > http://bit.ly/2iBFLpP