Viaggiolibera si rinnova e indossa una nuova veste grafica! Più minimal, più luminosa, studiata per rendere l’esperienza di lettura più piacevole e coinvolgente.

Era da un po’ che ci pensavo e finalmente l’ho fatto, ho rinnovato il template del blog! Ho cercato a lungo un layout che rispondesse all’esigenza di rendere il blog più minimal ma al contempo più piacevole alla vista. Del resto questo spazio virtuale è anche una proiezione di me, dell’evoluzione del mio gusto estetico e della mia estenuante ricerca del particolare (che a volte lo ammetto sconfina nella mania!). Negli ultimi tempi ho sviluppato una vera e propria passione per i siti luminosi: amo leggere blog e magazine che abbiano un impianto grafico arioso, pieno di luce, con un font chiaro, penso che siano elementi che inducono chi legge a soffermarsi più volentieri. Da qui l’idea di cambiare Viaggiolibera per farlo corrispondere a queste nuove tendenze!

Nuova slide in home page

Il primo grande cambiamento è la slide in home page, non più il carousel di prima ma una grande slide di più chiara lettura e che dà maggiore risalto alle immagini. Del resto, oramai lo sapete, per me le fotografie sono importanti quanto le parole, e anche questo nuovo layout dà grande spazio alle immagini, che continueranno a essere parte integrante dei contenuti. 
Anche le sezioni tematiche, “mountains” “lakes” “cities” ecc, che risultano tanto apprezzate dagli utenti, rimangono ma con nuove immagini dai colori più tenui, per amalgamarsi meglio al contesto.
Il lavoro di modifiche non è ancora terminato, ci sono ancora dei particolari da mettere a punto e sopratutto un nuovo logo che sarà pronto a breve, ma sostanzialmente il nuovo layout è pronto! Che ne dite? Vi piace?
Aspetto vostri commenti e pareri!