Jesolo a settembre: la vacanza continua

mercoledì, agosto 17, 2016


Spiaggia di Jesolo

Jesolo, 16 chilometri di spiaggia dorata cinta dal mare Adriatico e dalla laguna veneziana. La più famosa località balneare del Veneto, sin dagli anni '70 simbolo di mare e divertimento, a settembre non va in vacanza ma anzi riserva atmosfere più rilassanti, un invito a viverne anche gli interessanti eventi mondani e culturali di cui è teatro.


Jesolo oltre il mare


Spiaggia di Jesolo

A Jesolo tutto sembra girare intorno al mare. I bar, i ristoranti, i tanti locali alla moda fanno da completamento ad una spiaggia che è la quintessenza dell'allegria, del colore, delle lunghe giornate all'ombra di un ombrellone o dentro l'acqua. Come veneta, i miei ricordi delle estati da bambina hanno i contorni di Jesolo, di infiniti giorni trascorri a correre su e giù per la sua spiaggia armata di secchiello e paletta in compagnia dei vicini di ombrellone, non solo italiani ma anche tedeschi, olandesi e francesi, perché Jesolo da sempre è meta ambita anche dagli stranieri che la associano al sole del Bel Paese.
Crescendo ho imparato a cogliere altre sfumature di Jesolo, quelle che vanno oltre il mare e che puntano agli orizzonti lagunari alle sue spalle, ad un intreccio di canali che contornano pianure silenziose e all'incantevole Venezia, che da qui dista solo una breve corsa in vaporetto. Del resto proprio a Venezia, Jesolo è legata storicamente in quanto un tempo città lagunare conosciuta con il nome di Equilio, una delle fondatrici della lega lagunare che avrebbe poi portato alla fondazione della Serenissima. 
A settembre, con la fine dell'estate, Jesolo non spegne i riflettori del suo mondo ma li amplifica, mostrando a chiunque la visiti che sa essere non solo meta balneare ma anche paesaggistica, gastronomica, culturale e mondana.

Gli eventi di Jesolo di settembre


Biennale di Venezia
Un'opera di arte moderna alla Biennale di Venezia
Tra gli eventi più glamour di settembre a Jesolo c'è senza dubbio la Finale di Miss Italia che, dopo l'esordio dell'anno scorso, anche per il 2016 si svolgerà qui. Una scelta legata alla fama della nota località turistica e al suo fascino scintillante, oltre all'incredibile offerta di shopping che propone (ben 12 chilometri di isola pedonale, la più lunga d'Europa!).
Dal 31 agosto al 10 settembre c'è poi un altro appuntamento glamour, la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Basta prendere il traghetto da Jesolo e fare scalo al Lido di Venezia per ritrovarsi nel cuore dell'evento di arte e spettacolo più mondano dell'anno! 
La Mostra del Cinema fa parte del vasto programma della Biennale di Venezia 2016, la rassegna di arte internazionale che organizza, oltre a mostre d'arte in diverse location veneziane di grande suggestione, anche esposizioni multidisciplinari di musica, teatro e danza. Un ricco calendario che si protrae fino a novembre, con altri imperdibili appuntamenti culturali.

Dove alloggiare a Jesolo

Hotel Orizzonte jesolo
L'Hotel Orizzonte si trova proprio di fronte alla lunga spiaggia, una posizione privilegiata che lo rende la base ideale per godere delle tante offerte vacanza di Jesolo. 
Le camere ampie e luminose si dividono tra Standard e Comfort per rispondere alle diverse esigenze della clientela, garantendo comunque sempre la massima comodità.
Tutte le stanze dispongono di climatizzatore, cassaforte, TV satellitare e balcone privato.
L'hotel ha inoltre un bellissimo e nuovo solarium all'ultimo piano, dotato di lettini e vasca idromassaggio, per momenti di puro relax, completato dal ristorante che serve piatti della cucina regionale ed internazionale.
Il bar sulla terrazza del ristorante è l'ideale per un aperitivo serale con vista mare, il preludio perfetto ad una serata mondana tra gli eventi in programma a Jesolo o per una passeggiata romantica sul lungomare al chiaro di luna. 

Per info e prenotazioni: 

Hotel Orizzonte
Viale Venezia, 5
30016 Lido di Jesolo (Venezia)

Tel. +39 0421 380004
Fax +39 0421 380329
Email: hotelorizzonte@email.it
www.horizzonte.com

Una camera dell'Hotel Orizzonte a Jesolo


You Might Also Like

2 comments

  1. Cara Silvia, è bello passare da te, qui si può imparare ha viaggiare e trovare sempre i posti ideali più belli che esistono, di questo dobbiamo ringraziarti!!!
    Ciao e buona vacanza e qualche volta pensa ha noi!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tomaso, grazie sei sempre gentilissimo!

      Elimina

Diventa fan su Facebook

Bloglovin'

Follow

Subscribe