Roma, la meraviglia che si rinnova ad ogni viaggio

lunedì, luglio 25, 2016

Roma veduta

Roma è una città di ineguagliabile bellezza, la sintesi perfetta di storia, arte e cultura. Il suo fascino unico seduce il visitatore al primo sguardo e lo lega a sé per sempre, inducendolo a tornare ancora e ancora. Se è vero che non basta una vita per conoscere Roma, soggiornare nel suo centro storico, nella splendida cornice di Piazza di Spagna, a due passi da Piazza Navona e Via Condotti, è un'esperienza che rende ancora più indimenticabile un viaggio nella Città Eterna.


Piazza di Spagna, la scenografia perfetta


Piazza di Spagna
La romantica cornice di Piazza di Spagna
Per il viaggiatore che vi posa gli occhi per la prima volta, Piazza di Spagna appare la sintesi perfetta dell'armonia urbanistica in cui ogni elemento pare completare e far risaltare ciò che lo circonda. Una quinta scenica che guida l'occhio dalla grazia della Fontana della Barcaccia, opera del Bernini, alla maestosa eleganza della Scalinata di Trinità dei Monti. 
Per chi vi torna, ogni volta Piazza di Spagna riesce a togliere il fiato e a catalizzare l'occhio, quasi incredulo di fronte a tanta meraviglia. Ma in fondo questo è l'effetto che fa tutta Roma, un continuo stupore al cospetto della maestosità delle vestigia romane e della perfezione rinascimentale e barocca di opere come San Pietro e la Cappella Sistina, capolavori che tutto il mondo ammira e che durante un viaggio a Roma sfilano davanti a chi li guarda in un susseguirsi di emozioni. Perché Roma è Roma, unica, ineguagliabile, disarmante, capace di riempire un giorno, una settimana, un mese o una vita intera di Bellezza.


La location perfetta


La fontana di Trevi
Se c'è una cosa che ho imparato viaggiando è che la scelta della zona in cui alloggiare in una città può fare la differenza tra un viaggio bello ed uno indimenticabile. E Roma non fa eccezione. Se è vero che i tesori romani sono fruibili indipendentemente da dove si alloggia, è altrettanto vero che soggiornare proprio nel cuore della città, a due passi dai suoi simboli più splendenti, dà alla vacanza suggestioni uniche. Vedere Piazza di Spagna è già di per sé un'emozione, ma immaginate di svegliarvi al mattino, aprire la finestra e vederla apparire davanti. Un'esperienza che vale la pena provare!
MiaSuites si trova proprio a Piazza di Spagna, immerso nella sua eccezionale scenografia, perfetto per vivere la Città Eterna da una prospettiva privilegiata. Da qui tutte le meraviglie romane sono raggiungibili in breve tempo, semplicemente passeggiando lungo le vie di Roma e assorbendone ad ogni passo le atmosfere che cambiano da zona a zona, ora raffinate ora veraci, con quartieri che regalano autentici scorci della romanità più schietta e pura.

La struttura


MiaSuites Hotel Roma
Una delle stanze del MiaSuites Hotel
L'Hotel MiaSuites dispone di camere spaziose ed eleganti, arredate in stile moderno e complete di tutti gli optional per garantire un soggiorno confortevole. Ogni stanza dispone di TV satellitare, frigo bar, Wi-fi, bollitore per tè e tisane e persino di una macchina del caffè a cialde, omaggio alla tradizione italiana.
L'Hotel è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e una volta arrivati ci si ritroverà al centro di tutto. Situato in Piazza di Spagna, a due passi dalle vie dello shopping e dalla Fontana di Trevi, il MiaSuites regala l'impagabile occasione di vivere Roma a tuttotondo, intensamente, senza lunghi spostamenti. 

Itinerari originali a Roma

Roma di notte
La magia di Roma di notte
Anche se la si è vista più volte, Roma non finisce mai di stupire e ad ogni viaggio si scopre qualcosa di nuovo. Per chi vuole andare oltre i luoghi più famosi, sono tanti gli itinerari per conoscere nuovi volti della Città Eterna: le eleganti Ville, le Terme, le centinaia di chiese (se ne contano più di 900, cosa che la rende la città con più chiese al mondo!) e persino la Roma segreta degli acquedotti e dei sotterranei. Lo stesso Hotel MiaSuites propone interessanti escursioni a tema con guida. Si può per esempio scegliere di esplorare Roma in bicicletta lungo un itinerario sportivo, o di gustarla in un itinerario gastronomico con degustazioni dei prodotti più tipici; oppure decidere di ammirarla in un tour a piedi al calar della sera, quando le luci illuminano la Città Eterna rendendola quasi fatata e amplificandone il fascino. E dopo aver visto Roma di notte, non avrete dubbi di voler ritornare, per vivere la sua bellezza senza tempo ancora e ancora.

Per info a prenotazioni: 

MiaSuites Hotel
Via Francesco Crispi n. 10
00187 - Roma (RM)
Telefono:+39 06 45615929
Fax:+39 06 45667877 (fax)
www.miasuites.it

You Might Also Like

4 comments

  1. Cara Silvia, nonostante che spesso si parla non bene di Roma, per varie ragioni, Roma rimane sempre Roma!!! la più bella città del modo!!!
    Ciao e buona settimana cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tomaso, hai ragione, Roma è spettacolare!

      Elimina
  2. Do ragione a Tomaso.. Roma è la città più bella del mondo. Di tutti i bellissimi luoghi che ho visitato, Roma non ha paragoni, è un museo a cielo aperto! Piazza di Spagna con le azalee fiorite è meravigliosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le parole giuste, un museo a cielo aperto con una storia straordinaria!

      Elimina

Follow on Facebook

Bloglovin'

Follow

Subscribe