Bibione

Bibione, affacciata sul mare Adriatico, è una delle destinazioni balneari più apprezzate e amate delle coste venete. Tanto successo non si deve solo alla grande spiaggia di sabbia dorata ma anche alla posizione invidiabile tra Venezia e Trieste, al centro di un territorio ricco di storia e bellezze paesaggistiche che, partendo dal mare, conducono il visitatore lungo affascinanti itinerari nel verde.

Un paesaggio disegnato dall’acqua

laguna veneziana
Nella punta più ad ovest di Bibione, dove il mare incontra la laguna veneziana, la natura diventa la protagonista incontrastata. E’ qui che si trova Bibione Pineda, una delle più belle spiagge del Nord Italia, una striscia di sabbia morbida cinta alle spalle da una foresta di pini, da cui deriva il nome. 
E’ in questa oasi verde, dove l’inebriante profumo della macchia mediterranea accarezza i sensi, che Bibione inizia a mostrare l’altra sua anima: non solo località balneare alla moda ma anche paradiso naturale custode di una ricca flora e fauna e di scorci paesaggistici unici.

Una green destination

Bibione vanta non solo un mare con 25 bandiere blu ma si può fregiare anche di una gestione ambientale attenta alla tutela delle diverse aree naturalistiche che compongono il territorio. La laguna, il sistema di canali verso Venezia e Trieste, la foce del Tagliamento sono zone che, assieme alle lunghe spiagge, concorrono a creare un ambiente paesaggistico speciale, in cui l’acqua è non solo protagonista ma anche artefice di tanta bellezza.
Per chi cerca alternative alla spiaggia, Bibione offre una vasta rete di sentieri da percorrere a piedi, in bici o a cavallo, che conducono negli angoli più pittoreschi. 

Il Giardino Mediterraneo

Il Giardino Mediterraneo Bibione
Il Giardino Mediterraneo è una vasta area a est di Bibione mantenuta allo stato naturale, senza l’intervento umano, per salvaguardare la flora e la fauna che vi abitano. L’area può essere visitata seguendo dei percorsi stabiliti, assicurando così la sicurezza della biodiversità che la popola. Un progetto quello del Giardino Mediterraneo che dimostra non solo la preziosa varietà naturale di Bibione ma anche la sensibilità e l’impegno della città nella tutela ambientale. 
Il territorio incontaminato del Giardino regala un’occasione unica per vedere con i propri occhi come sarebbe stata la costa del nord-est senza l’intervento dell’uomo: lecci, pini, orchidee e fiordalisi fanno da sfondo ad un mondo popolato di usignoli, capinere, tortore e uccelli migratori; un’oasi felice dove l’equilibrio naturale, lasciato intatto, regala atmosfere magiche ed emozioni indimenticabili, rendendo la vacanza a Bibione davvero speciale.

Hotel President, una vacanza di pace e relax 

Hotel President Bibione

L’Hotel President si trova a due passi dalla spiaggia di Bibione, cuore pulsante della cittadina e palcoscenico a cielo aperto dove va in scena l’estate italiana fatta di sole, mare, passeggiate sul bagnasciuga e lunghe ore trascorse in allegria assaporando il dolce scorrere del tempo. Del resto la posizione centralissima dell’hotel, a pochi passi da tutti i servizi, permette di raggiungere tutto in pochissimo tempo, dimenticandosi dell’auto e godendosi il piacere di spostarsi a piedi o in bicicletta.

La struttura

Hotel President Bibione

Rinnovate di recente, le camere dell’Hotel President sono spazi accoglienti e luminosi, equipaggiati per garantire il massimo comfort. Ogni stanza dispone di un terrazzino privato per garantire privacy ed è dotata di aria condizionata, tv flat con canali satellitari, wi-fi gratuito e cassaforte.

L’Hotel dispone anche di un ristorante che serve piatti in cui tradizione e creatività si incontrano e celebrano le eccellenze del territorio, offrendo agli ospiti un‘esperienza culinaria di grande valore.

HOTEL PRESIDENT BIBIONE ***

Corso Europa 88, 30020 Bibione (VE)

Tel +39 0431 43397

+39 0431 437101

Fax +39 0431 439405

info@hotelpresidentbibione.it