Lago di Como

Il Lago di Como è da sempre emblema di una bellezza raffinata e sottile, di atmosfere rarefatte in cui indugiare ammirando l’orizzonte che sfuma tra acqua e terra, cinto da montagne boscose che si innalzano fiere quasi a voler sfidare il cielo. E’ al centro di questo ambiente d’eccezione che si trova Il Park Hotel Meublé di Como, ad un passo da panorami che con la loro natura bella e struggente ammaliarono nei secoli poeti, pittori e artisti da ogni dove.

Park Hotel Meublé, a un passo dalla poesia

Park Hotel Meublé Como
Personalità e stile nelle stanze del Park Hotel Meublé a Como
Il Park Hotel Meublé è un grazioso tre stelle ubicato al limitare del centro di Como, a breve distanza dalle sponde del lago. L’ubicazione centrale lo rende ideale sia per soggiorni d’affari in città che come base per visitare il Lago di Como e le romantiche cittadine lungo le sue sponde, borghi antichi custodi di preziosi patrimoni storici e culturali. 
I primi a cedere all’incanto del lago furono i Romani, che qui costruirono sontuose ville di soggiorno estivo. Secoli dopo i poeti Romantici individuarono nella sua natura pittoresca e a tratti malinconica, capace di parlare all’anima, l’interpretazione perfetta della Bellezza Romantica. Nell’Ottocento altri illustri personaggi, come Goethe e Fogazzaro, rimasero affascinati dal lago e lo usarono come sfondo per le loro storie di passioni e amori. Oggi come ieri questo angolo lacustre conserva una seduzione raffinata, un misto di grazia ed eleganza che conquista ogni visitatore, proiettandolo in un mondo fatto di charme, luce e romanticismo.

La struttura

Park Hotel Meublé Como
Decori floreali e tinte tenui 
La facciata moderna del Park Hotel Meublé di Como, progettata dall’architetto comacino Enrico Mantero, racchiude ambienti caldi e ospitali, impreziositi da dettagli raffinati, segno della grande attenzione con cui ogni ambiente è curato. 
Le 41 camere, ampie e luminose, sono arredate con gusto e creatività. Ognuna con un proprio stile, ogni stanza è abbellita da colori e decori diversi, per garantire carattere ed unicità ad ogni ambiente. Dal verde, al grigio, al viola all’azzurro, con alle pareti stampe floreali o classiche, c’è una stanza per ogni gusto! Su richiesta le camere possono diventare triple o quadruple. Tutte le stanze dispongono di Wi-Fi gratuito, radio, telefono, minibar,TV satellitare, cassaforte e aria condizionata.
L’hotel offre anche un parcheggio privato a cui si aggiunge un ampio parcheggio pubblico disponibile nelle vicinanze. 

La località

Lago di Como
Dopo un giro nel centro di Como per ammirarne gli eleganti palazzi d’epoca, si può partire per un itinerario tra gli angoli più pittoreschi del lago. La prima tappa è Brunate, un piccolo borgo appollaiato sulla collina che si può raggiungere con la funicolare che sale dal lago. Dai numerosi punti panoramici si possono ammirare l’interno arco Alpino e la pianura ai suoi piedi.
Proseguendo oltre si giunge a Bellagio, stella lucente del lago la cui fama ha varcato in confini italiani diventando un’icona nel mondo. Imperdibile un aperitivo in una delle terrazze a filo d’acqua! Per chi non ama il clamore e le folle, il paese di Pescallo, nello stesso promontorio di Bellagio, riserva tranquillità assoluta e atmosfere più intime.
Abbazia di Piona
Abbazia di Piona su Lago di Como
Il lago di Como non è solo natura ma anche tesori architettonici come la magnifica Abbazia di Piona, gioiello di gotico cistercense. La comunità di monaci che la abitano produce ottimi liquori, un souvenir originale da portare a casa.
Sulla sponda opposta, un po’ più a sud, si può invece visitare Villa Balbianello, dimora del XVII secolo immersa in un magnifico giardino all’italiana.
Per chi ama camminare è possibile seguire gli antichi sentieri della Strada Regia, il tracciato che percorre la sponda orientale del lago da Como a Bellagio. In passato si trattava di un sistema di mulattiere che univa i diversi villaggi, oggi trasformate in vie ciclo-pedonali che si sviluppano per una trentina di chilometri regalando ad ogni passo paesaggi da sogno.

Per info e prenotazioni: http://www.parkhotelcomo.it/

Parl Hotel Meublé***

V.le F.lli Rosselli, 20 – 22100 Como
Tel. +39 031 572615 – Fax. +39 031 574302
e-mail: info@parkhotelcomo.it

 

Park Hotel Meublé Lago di Como
Reception

Park Hotel Meublé Lago di Como
Camera matrimoniale

Camera matrimoniale

Park Hotel Meublé Lago di Como
Camera matrimoniale

Park Hotel Meublé Lago di Como
Vista sul lago di Como