Hotel Dolce Avita Andalo Spa & Resort

Immerso negli incantevoli paesaggi dell’Altipiano della Paganella, nel cuore del Trentino e ai piedi delle Dolomiti del Brenta, l’Hotel Dolce Avita Andalo Spa & Resort è il luogo ideale per ritrovare benessere e relax coccolati dal caldo tepore di ambienti accoglienti ed intimi.

Una vacanza all’insegna dell’armonia

Hotel Dolce Avita Andalo Spa & Resort
I caldi ambienti dell’Hotel Avita 
L’equilibrio tra mente e spirito è messo a dura prova dai ritmi frenetici della vita quotidiana, troppo spesso tiranna di tempo da dedicare alla ricerca dell’armonia con se stessi e con l’ambiente. 
Un soggiorno al Dolce Avita di Andalo aiuta a ristabilire questo delicato equilibrio, regalando momenti unici per distendere il corpo e la mente, liberandoli dalle fatiche accumulate. A condurre per mano in questo percorso sono non soltanto le accoglienti atmosfere dell’hotel ed un centro Spa all’avanguardia , ma anche la spettacolare natura che lo circonda: valli silenziose cinte dal rassicurante abbraccio delle Dolomiti, un paesaggio di infinita bellezza che diventa un balsamo rigenerante per gli occhi ed il cuore.

La struttura

Hotel Dolce Avita Andalo Spa & Resort
Bio Suite
L’Hotel Dolce Avita dispone di numerose tipologie di camere adatte a soddisfare ogni tipo di esigenza. Letti a baldacchino, caldi rivestimenti in legno d’abete, stanze mansardate e Bio Suite costruite secondo la tecnica della bioedilizia trentina. Tutte le stanze sono dotate dei migliori comfort come TV LCD, frigobar e cassaforte ed offrono rilassanti viste sul panorama circostante. Alcune dispongono di stufe in maiolica, doccia multifunzionale o vasca idromassaggio per rendere il soggiorno ancora più indimenticabile.

Il ristorante

L’hotel dispone di ben tre sale ristorante: una sala da pranzo più spaziosa dedicata alle famiglie e due stube dall’atmosfera più raccolta per le coppie che vogliono godere di maggiore intimità. Gli chef del Dolce Avita propongono piatti della tradizione trentina rivisitati in chiave originale e tutti realizzati con ingredienti di alta qualità. 
L’offerta ristorativa si completa con l’ampia scelta di vini della Cantina Gaja che custodisce oltre 600 bottiglie e più di 200 varietà di vini e spumanti.

Coccole in Spa

Hotel Dolce Avita Andalo Spa & Resort
La Spa “Sesto Senso”
Già nel nome “Sesto Senso” la Spa del Dolce Avita promette emozioni indimenticabili da vivere tra bagni di vapore e ambienti dai colori tenui. Si inizia con un tuffo nelle nuovissime piscine dotate di lettini, grotta whirpool, cascata d’acqua, nuoto controcorrente ed idromassaggi ad acqua riscaldata. La Spa offre anche una vasca idromassaggio esterna a 37° dove immergersi anche in pieno inverno godendosi l’aria mattutina o la magia del cielo stellato.
Il percorso benessere continua nell’area saune, un ambiente emozionale che favorisce il rilassamento profondo giocando sull’iterazione tra calore, profumi e colori. L’area abbina la classica sauna finlandese alla zona umida con bagno mediterraneo aromatico e bagno di vapore cromoterapico. Completano il trattamento la vasca Kneipp per stimolare la circolazione e la grotta del ghiaccio, vera sferzata di energia.
Il centro beauty “Le Coccole” offre un’ulteriore immersione nell’armonia psico fisica grazie ai massaggi e ai trattamenti specifici offerti, il perfetto completamento di un percorso benessere. 
Il Dolce Avita ha pensato anche al divertimento dei più piccoli, con un Mini Club gestito da personale qualificato che si prende cura dei bambini intrattenendoli con giochi, animazione e spettacoli.

I dintorni

Cima Paganella
La bellezza degli ambienti interni si accorda con la magnificenza dei paesaggi tutt’intorno. L’hotel si trova nel cuore di Andalo, un incantevole paese trentino tra le cime delle Dolomiti del Brenta e le abetaie del Monte Paganella. 
Andalo è il punto di partenza ideale per tante escursioni sia in estate che in inverno. Si possono visitare i centri limitrofi come Molveno, con l’incantevole lago, o salire in quota utilizzando i moderni impianti di risalita. Proprio dal centro di Andalo si può arrivare sulla cima della Paganella, un balcone naturale sospeso ad oltre 2000 metri di altitudine da cui godere di un panorama a 360° sulle cime del Brenta e sulla Valle dei Laghi. Una vista straordinaria in estate e altrettanto spettacolare in inverno, quando le montagne sono tutte imbiancate e si possono utilizzare le piste del complesso di Paganella Ski.

Per info e prenotazioni: Hotel Dolce Avita Andalo Spa & Resort 

Hotel Dolce Avita Andalo Spa & Resort 

Via del Moro, 1
38010 Andalo TRENTO
Tel. +39 0461 585912
E-mail: info@hoteldolceavita.it