Bibione Thermae, il benessere in riva al mare

martedì, settembre 15, 2015


Abbandonarsi al calore delle acque termali, tra dolci effluvi e vapori avvolgenti, lasciando scivolare i pensieri cullati da essenze profumate che dispensano armonia e un senso di tranquillità. E’ quello che offre Bibione Thermae, un centro benessere d’avanguardia che sorge nella rinomata località balneare poco distante da Venezia.


Armonia dei sensi

Troppo spesso gli impegni di tutti i giorni non lasciano il giusto tempo per pensare a se stessi e al proprio equilibrio psico-fisico, essenziale per condurre una vita sana. Ecco perché un soggiorno al centro termale Bibione Therme non è solo un momento di tregua dalla routine giornaliera ma anche un’occasione preziosa per farsi del bene, concentrandosi su gesti e rituali che mirano a ristabilire l’energia vitale e mentale del corpo.

Il centro termale permette di combinare i benefici dell’aria di mare alle proprietà salutistiche delle acque termali. L’avvolgente e rigenerante calore dell’acqua unito alle proprietà dei sali minerali in essa contenuti agiscono sull'organismo e sulla mente, allentando le tensioni accumulate e rilasciando tossine, per una rigenerazione profonda.

Il centro Bibione Thermae non offre solamente bagni in vasche termali ma un’esperienza benessere studiata con attenzione da personale qualificato, potendo assicurare agli ospiti un programma completo di cure wellness: ai più classici bagni di vapore, saune e massaggi si abbinano fangoterapia, balneoterapia fino a specifici trattamenti di fisioterapia per la riabilitazione motoria; il tutto completato da trattamenti estetici che esaltano i risultati delle cure. 

La struttura

Anche la location del centro Bibione Thermae contribuisce all'efficacia delle cure, cinto com'è dal verde di una pineta e affacciato su un’ampia spiaggia. Alberi e mare, verde e blu, silenzio e profumo di salsedine, elementi unici che combinati insieme creano una perfetta sinergia con l’effetto distensivo delle acque termali e dei trattamenti wellness.
Il centro offre vasche termali sia interne che esterne, dotate di idromassaggi e giochi d’acqua. Le piscine sono attigue all’area wellness dove si trovano saune, bagni turchi, cabine saline, polarium e bagno alle erbe. Un’altra ala della struttura ospita invece gli ambienti dedicati alle cure specifiche di insufflazioni, fangobalneoterapia, fisioterapia riabilitativa ed elioterapia.
Nelle immediate vicinanze vi sono varie strutture ricettive dove alloggiare, ambienti comodi e spaziosi adeguati alle più diverse esigenze di soggiorno.

La località

Bibione è rinomata come località balneare grazie alle splendide ed ampie spiagge adriatiche che d’estate fanno la felicità dei bagnanti. Ma le bellezze di Bibione non si fermano al mare! Nelle immediate vicinanze del centro si trovano aree paesaggistiche di grande valore naturalistico, ideali da esplorare anche in autunno e nella stagione fredda, quando si tingono di un fascino particolare.

L’Oasi naturalistica Valgrande è un’area protetta che si estende tra Bibione e Caorle, con un territorio incontaminato ed una ricca flora e fauna. Diversi sono i sentieri escursionistici da percorrere a piedi, in bicicletta o anche a cavallo per scoprire i paesaggi dell’oasi che alternano verdi campagne a placidi specchi d’acqua e suggestive dune di sabbia. Nell'area protetta vivono daini, cinghiali, cavalli allo stato brado. Un luogo da esplorare a ritmo lento, assaporando ad ogni passo lo straordinario ambiente naturale ricco di colori e vita.


Per info e prenotazioni: http://www.bibioneterme.it/



Centro Bibione Thermae

Via delle Colonie,3 - 30020 Bibione (VE) - Italy

info@bibioneterme.it

Tel: +39 0431 441111

Fax: +39 0431 441199

You Might Also Like

0 comments

Follow on Facebook

Bloglovin'

Follow

Subscribe