Eccoci quasi in partenza per una nuova avventura targata Italia! Il prossimo weekend saremo in Lazio dove l’Associazione Rome Countryside ci guiderà alla scoperta della campagna romana!
Il tour toccherà i paesi di Genazzano,Gallicano nel Lazio, Olevano Romano e Valmontone e ci condurrà a scoprirne le bellezze paesaggistiche, storiche e naturalmente gastronomiche, bellezze che naturalmente vi mostreremo e racconteremo con dovizia di particolari!
Siamo felici di partecipare a questa iniziativa il cui scopo è quello di promuovere un angolo d’Italia bellissimo ma spesso poco conosciuto. Sono molti i turisti che lasciano Roma senza sapere che a pochi chilometri dal centro vi sono luoghi che custodiscono altri preziosi tesori artistici regalando al contempo momenti di quiete e tranquillità lontani dal traffico urbano, immersi nel verde della campagna.
E’ questa parte della provincia romana che l’Associazione Rome Countryside da anni si impegna a promuovere e far conoscere, missione alla quale noi blogger aderiamo con entusiasmo.

I partecipanti

Oltre a Viaggiolibera, gli altri blogger partecipanti saranno i colleghi ed amici di :
GIROVAGATE – www.girovagate.com
TURISTA DI MESTIERE – www.turistadimestiere.com
VIAGGIATORI LOW COST – www.viaggiatorilowcost.it

Una squadra piccola ma affiatata unita dalla passione del racconto di angoli d’Italia meno noti e meritevoli di attenzione. 

Il programma di #romecountryside

E’ un programma denso e pieno di attività interessanti quello che ci attende nei giorni del tour, dal 2 al 4 ottobre, con visite guidate ai tesori artistici dei comuni ospitanti, degustazioni di vino e specialità culinarie nelle cantine e negli agriturismi locali, passeggiate nel parco degli acquedotti e persino un laboratorio culinario per imparare a fare il Ciambellone di Gallicano. Per il programma completo cliccate qui.
Insomma, ci sarà tanto da vedere, fotografare, filmare e raccontare e Viaggiolibera cercherà come sempre di farlo cogliendo le bellezze, gli scorci e l’umanità dei luoghi.
Quindi il prossimo weekend viaggiate con noi nella campagna romana seguendo l’evento live sui social con l’hashtag #romecountryside