Alla scoperta della campagna romana

martedì, settembre 29, 2015

Eccoci quasi in partenza per una nuova avventura targata Italia! Il prossimo weekend saremo in Lazio dove l'Associazione Rome Countryside ci guiderà alla scoperta della campagna romana!
Il tour toccherà i paesi di Genazzano,Gallicano nel Lazio, Olevano Romano e Valmontone e ci condurrà a scoprirne le bellezze paesaggistiche, storiche e naturalmente gastronomiche, bellezze che naturalmente vi mostreremo e racconteremo con dovizia di particolari!

Siamo felici di partecipare a questa iniziativa il cui scopo è quello di promuovere un angolo d'Italia bellissimo ma spesso poco conosciuto. Sono molti i turisti che lasciano Roma senza sapere che a pochi chilometri dal centro vi sono luoghi che custodiscono altri preziosi tesori artistici regalando al contempo momenti di quiete e tranquillità lontani dal traffico urbano, immersi nel verde della campagna.
E' questa parte della provincia romana che l'Associazione Rome Countryside da anni si impegna a promuovere e far conoscere, missione alla quale noi blogger aderiamo con entusiasmo.

I partecipanti


Oltre a Viaggiolibera, gli altri blogger partecipanti saranno i colleghi ed amici di :
GIROVAGATE – www.girovagate.com
TURISTA DI MESTIERE – www.turistadimestiere.com
VIAGGIATORI LOW COST – www.viaggiatorilowcost.it

Una squadra piccola ma affiatata unita dalla passione del racconto di angoli d'Italia meno noti e meritevoli di attenzione. 

Il programma di #romecountryside


E' un programma denso e pieno di attività interessanti quello che ci attende nei giorni del tour, dal 2 al 4 ottobre, con visite guidate ai tesori artistici dei comuni ospitanti, degustazioni di vino e specialità culinarie nelle cantine e negli agriturismi locali, passeggiate nel parco degli acquedotti e persino un laboratorio culinario per imparare a fare il Ciambellone di Gallicano. Per il programma completo cliccate qui.

Insomma, ci sarà tanto da vedere, fotografare, filmare e raccontare e Viaggiolibera cercherà come sempre di farlo cogliendo le bellezze, gli scorci e l'umanità dei luoghi.
Quindi il prossimo weekend viaggiate con noi nella campagna romana seguendo l'evento live sui social con l'hashtag #romecountryside


You Might Also Like

0 comments

Diventa fan su Facebook

Bloglovin'

Follow

Subscribe