Washington è una città soprendentemente a misura di turista, anche di chi viaggia in economia, grazie ad una serie di attrazioni culturali e ricreative gratuite! Ecco una lista delle più interessanti.


1. Visitare Washington con un tour guidato gratuito

Visitate Washington accompagnati da esperte guide e decidete voi il prezzo del tour! E’ questa l’interessante ed originale proposta di DC by Tour. La scelta spazia tra tour a piedi, in bici, giro gastronomici e fotografici.

2. Esplorare il Museo Nazionale di Storia Americana

Uno dei tanti interessanti musei di Washington è quello dedicato alla storia americana: un viaggio nella storia del Nuovo Continente, tutto senza pagare nulla!

3. Assistere alla stampa dei dollari

Partecipate ad un tour gratuito offerto dal Bureau of Engraving and Print per vedere come vengono stampati i dollari americani. I tour gratuiti si svolgono ogni 15 minuti dal lunedì al venerdì.

4. Vedere migliaia di farfalle

Se vistate il Museo di Storia Naturale (ad entrata gratuita) il martedì, anche l’accesso al Butterfly Pavillion (che solitamente costa 6$) è gratuito: vi ritroverete circondati da migliaia di coloratissime farfalle!

5. Fare un tour del Campidoglio

Le visite guidate al Campidoglio sono gratuite ma bisogna andare presto alla ticket office la mattina perché i biglietti gratuiti sono limitati.

6. Andare allo Zoo

Non tutti sanno che anche lo Zoo a Washington è ad entrata gratuita perché parte della Smithsonian Institution.

7. Esplorare lo spazio

Il National Air and Space Museum è certamente il più famoso e frequentato museo della città. Non basta un giorno interno per vederlo tutto, meglio dividere la visita in due; l’accesso è gratuito, ovviamente!

8. Guardare le stelle

Il Planetarium, che si trova vicino allo zoo, offre visite guidate per osservare le stelle. Imperdibile!

9. Ammirare capolavori pittorici

La National Gallery è una delle pinacoteche più prestigiose del mondo e contiene molti capolavori di pittori sia americani che europei.

10. Sentirsi James Bond

Il National Spy Museum è unico nel suo genere, il primo museo al mondo dedicato al mondo dello spionaggio.