Spiagge della Malesia

Come travel blogger e viaggiatrice mi viene spesso chiesto consiglio su mete per la luna di miele. La risposta è quantomai complessa perché il viaggio di nozze è unico e speciale e la scelta della destinazione dipende da molti fattori, in primis le attitudini ed i gusti degli sposi. 
Per quanto sia una sostenitrice dei viaggi che abbinano natura e cultura, relax e scoperta dei luoghi dove ci si trova, non sempre questa tipologia di viaggio si rivela quella giusta per la luna di miele, non solo perché non tutti amano i continui spostamenti, ma anche perché spesso gli sposi arrivano stanchi alla fatidica data ed la luna di miele diventa un momento di riposo dove ritemprarsi e ricaricare le pile.

Malaysia: quando il viaggio da sogno diventa realtà

Nel suggerire una meta per il viaggio di nozze spesso propongo l’Estremo Oriente, sia per il fascino esotico che questa parte d’Asia esercita sui viaggiatori, sia per la sicurezza che garantisce: i paesi di Indocina ed Estremo Oriente sono tra i più sicuri del mondo e questo, assieme al basso costo della vita, è un aspetto da non sottovalutare.
Tra tutti i paesi dell’Indocina, quello più adatto alla luna di miele penso sia la Malaysia, forte di tante meravigliose spiagge ed una miriade di isole ed isolette che per bellezza naturale poco o nulla hanno da invidiare alle più blasonate Maldive o Seychelles.
Natura rigogliosa, spiagge con sabbia fine come il borotalco ed un mare abitato da infinite specie di pesci tropicali sono gli ingredienti di una vacanza mare in Malaysia. 
A questo si abbina un’offerta ricettiva in continua crescita, con resort e hotel di lusso che fanno impallidire le strutture occidentali in quanto a sontuosità, sfarzo ed eleganza. Il tutto considerando che qui i prezzi anche dei resort di fascia alta sono notevolmente inferiori a strutture europee di pari livello.
Con questa combinazione di fattori, si capisce come la Malaysia possa di fatto trasformarsi nel nuovo Eden per i novelli sposi!

Un’isola per ogni desiderio

Pangkor Island
Pangkor Island
Al largo delle coste malaysiane si trovano moltissime isole ed arcipelaghi su cui sorgono idilliaci resort immersi nella natura e bagnati da un mare cristallino. Le isole più esclusive sono private e di proprietà dell’unico resort che vi sorge, garantendo privacy e atmosfere raccolte che si sposano a meraviglia con la luna di miele! 
Un esempio è l’isola di Pangkor, situata ad appena tre miglia dalla costa occidentale malese: un angolo di paradiso dove ritrovare quiete e serenità coccolati nell’unico resort che vi sorge, una lussuosa struttura in grado di garantire il massimo confort. Il resort occupa solo una minima parte dell’isola, lasciando ampio spazio alla natura che qui è rigogliosa ed incontaminata. I bungalow sono immersi nella vegetazione, regalando quiete e massima privacy agli occupanti. 
Pangkor Island non è che uno dei tanti esempi di isole che le coste malesi offrono, paradisi incantati che aspettano solo di regalare giorni indimenticabili.

Non solo mare ma anche cultura e tradizione

Christ Church Malacca
Christ Church Malacca
La Malaysia si rivela la meta perfetta per la luna di miele non solo per le sue spiagge da sogno ma anche per le sue città che offrono l’opportunità di conoscere la cultura e le tradizioni del paese.
Ogni viaggio non può che iniziare dall’esotica capitale Kuala Lumpur, che pur avendo perso i tratti più marcatamente asiatici, si rivela una meta interessante ed anche un’ottima opportunità di shopping grazie agli immensi e lussuosi centri commerciali, vere mecche di moda e design.
Per chi vuole conoscere la Malaysia più tradizionale,  la meta è Malacca, città storica ad appena due ore di viaggio dalla capitale. Il centro storico risale al XVI secolo con importanti edifici coloniali risalenti all’epoca della colonizzazione portoghese. La rossa e coloratissima Christ Church, altro simbolo di Malacca, fu invece realizzata in stile coloniale olandese. E’ questo strano mix tra stile asiatico e coloniale a rendere Malacca unica nel suo genere, custode del passato del paese ma anche specchio di tradizioni locali che perdurano nel tempo.

Un matrimonio indimenticabile

Dalani
Con un viaggio di nozze così che unisce spiagge tropicali e l’incontro con una cultura lontana ed esotica, potrete davvero realizzare un matrimonio da favola sia prima, con infiniti dettagli e particolari che renderanno la cerimonia speciale, che dopo, con una luna di miele che coronerà il vostro sogno a due e vi lascerà negli occhi e nel cuore il ricordo di posti indimenticabili e atmosfere estatiche.