Ed eccoci anche quest’anno alla vigilia di uno degli avvenimenti più amati/odiati che invaderà le strade di Milano da domani al 19 aprile.

Ora, diciamocela tutta, per quanto sia uno degli eventi imperdibili in questo periodo, per chi non è del settore è solamente una scusa per uscire a far baldoria o imprecare contro il traffico cittadino.
Chi lo aspetta da mesi, chi non sa neanche cosa sia, chi passa le notti in bianco per i preparativi, chi spera che sia già tutto finito, chi si chiuderà in casa per evitarlo. In un modo o nell’altro un evento che farà parlare di sé.
Quest’anno in particolare, lavorando nel settore del design, lo sto vivendo attivamente.
E così, da domani, oltre al Salone del Mobile che invaderà i padiglioni della fiera di Rho, la città sarà percorsa in ogni angolo da eventi, feste e presentazioni varie. Un mix esplosivo che ormai da anni prende il nome di Fuori Salone.
Un mix di design, arte, moda e spettacolo che monopolizzerà la movida milanese. Per avere un’idea degli eventi in programma è giusto dare un’occhiata qui Programma Fuori Salone 2015
Quello che amo del Fuori Salone è l’aria di festa che si respira, un anticipo d’estate che invade le vie tra musica, cocktail e opere d’arte.

Eventi da non perdere:

Souvenir di Milano: l’allestimento promosso da Seletti in Piazza Affari promette di trasformare la zona in un Luna Park. Approfittarne per una foto sotto il famoso “Dito di Piazza Affari”

Project Egg: un’immensa struttura realizzata con ben 4760 pietre di cartone stampate in 3D

Expo Gate: in Piazza Castello l’installazione “Why not in the garden?” anticipa l’expo con un programma che ogni giorno assume forme e colori diversi richiamando il tema del cibo con eventi ed intrattenimenti per tutti i generi e tutti i gusti. Un tavolo di cartone di 40 metri occuperà tutta la lunghezza della piazza per la grande spaghettata notturna di giovedì 16 aprile

Consigli per la sopravvivenza:

– da evitare per chi odia caos e affollamento
– soprattutto nel weekend, anche a causa dei lavori per l’Expo, sconsiglio vivamente l’utilizzo della macchina. Spostarsi il più possibile con i mezzi è l’alternativa migliore. Per l’occasione, infatti, l’Azienda dei trasporti Milanesi potenzierà il servizio su tutta la rete Orati Atm durante il Salone del Mobile