Madonna di Campiglio, la perla del Trentino

martedì, marzo 10, 2015


Trentino Alto Adige

Combattuti fra voglia di mondanità e desiderio di relax nella natura? Niente paura, basta organizzare un weekend in montagna a Madonna di Campiglio per soddisfare entrambi!


Adagiata ai piedi del Parco Naturale dell'Adamello, nell'elegante conca del gruppo delle Dolomiti di Brenta, con i suoi 1550 metri di quota Madonna di Campiglio è considerata la perla del Trentino Alto Adige. Tanti sono i paesaggi che offre, da piccole valli ricche di vegetazione, viste mozzafiato e piste perennemente innevate. Ma non è tutto: la città è famosa per i negozi e boutique esclusive, attrazioni per tutta la famiglia, ma anche locali alla moda e discoteche. Anche il vostro palato non potrà che ringraziarvi, perché qui la tradizione e l'innovazione degli chef si fondono in un gustoso binomio. Cercate subito delle offerte in montagna a Madonna di Campiglio e scegliete una valigia capiente dove mettere, oltre agli scarponi, i vostri look più glamour.



Il paradiso degli sport invernali


Se siete veri appassionati di sci, non perdetevi l'ebbrezza che solo il gigante delle Dolomiti regala. A disposizione 150 km di piste da Madonna di Campiglio a Pinzolo, con oltre 57 impianti di risalita. Questa skiarea è tra le più estese e innovative d'Italia e, grazie allo skipass unico, avrete accesso a 100 discese di diverse difficoltà. Tracciati con curvoni divertenti, dove sfrecciano anche i campioni del mondo, e persino la possibilità di arrivare fino al cuore del paese con gli sci sempre ai piedi. Ma qui potrete dare libero sfogo anche alle evoluzioni in freestyle: vi bastano i 70.000 metri quadri dell'Ursus Snowpark per provare i vostri trick sullo snowboard? E ancora lo sci alpinismo, perché ogni vetta ha una storia da raccontare. Se non amate gli sci, provate le emozionanti escursioni di sleddog, per scoprire i boschi innevati in compagnia del migliore amico dell’uomo. Dopo una giornata così intensa, niente di meglio che sorseggiare un aperitivo di fronte all'incantevole panorama delle pareti dolomitiche.



Estate per tutti i gusti


Trentino Alto AdigeQuando il caldo in città lascia senza fiato, è il momento migliore per un last minute in montagna a Madonna di Campiglio. Preparatevi a pedalare in una delle suggestive piste ciclabili e a godere appieno della sua incredibile bellezza. I vostri polmoni ne trarranno immediato beneficio!

Fra attrazioni e sport estivi, avrete solo l'imbarazzo della scelta, come le imponenti pareti di roccia per arrampicata lungo la via delle Bocchette: ferrate adatte a principianti ed esperti, per provare l’ebbrezza di camminare in cima al mondo ammirando lo splendore delle Dolomiti. Se amate il trekking e le passeggiate a cavallo, gli abeti neri del Parco Naturale Adamello vi aspettano per incorniciare escursioni tra malghe e laghetti. Con gli amici potrete lanciarvi con il parapendio, in coppia assaggiare li piatti e i pregiati vini trentini, mentre i per più piccoli sono a disposizione divertenti fattorie didattiche. Potrete concludere le vacanze in montagna a Madonna di Campiglio con la visita alla chiesetta di Santa Maria Antica.



Come raggiungere Madonna di Campiglio


Arrivare a Madonna di Campiglio è facile con qualsiasi mezzo di trasporto scegliate. 

In auto, percorrete l’A4 (Milano-Venezia) e uscite a Brescia Est proseguendo in direzione Pinzolo lungo la SS 237 e poi la 239, oppure la A22 (Modena-Brennero) con uscita a Trento, imboccando la SS 45/bis e poi la 237 e 239. Se invece optate per un viaggio più eco-sostenibile, potete prendere il treno fino a Trento e utilizzare le navette della società Trentino Trasporti. Madonna di Campiglio è ben collegata anche attraverso gli autobus che partono dalle principali città del Nord Italia e ai maggiori aeroporti italiani, con una fitta rete di transfert service prenotabili online.

You Might Also Like

2 comments

  1. Ah il mio splendido Trentino, quanto mi manca! Ora sono ad Amburgo per qualche mese ma saró sempre piú convinta che piú posti visiti, piú realizzi quanto sia bella l´Italia!

    In ogni caso, complimenti per il blog! Molto piacevole e foto stupende! :)
    Ciao!

    www.http://franziotiamo.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! grazie per essere passata di qui! E' vero l'Italia è stupenda! Bella anche Amburgo comunque, gli Speicherstadt sono molto particolari (nel blog trovi parecchio sulla città!).
      grazie per i complimenti!

      Elimina

Diventa fan su Facebook

Bloglovin'

Follow

Subscribe