#rutasdespaña, l'on the road dell'estate di Viaggiolibera!

giovedì, luglio 10, 2014

Mancano meno di tre settimane al via di #rutasdespaña, il social trip che ci vedrà impegnati in un on the road per le strade di Spagna.

20 giorni, oltre 3000 km e 8 città in un viaggio che vi racconteremo live strada facendo.

Un'immersione nei colori, nella cultura e nei sapori di Spagna, un paese ricco di storia e tradizioni, dove ogni città è un piccolo mondo a parte da scoprire.
Non vediamo l'ora di partire!



Ecco nei dettagli  tutte le tappe di #rutasdespaña:



Partiremo da Valencia, dove andremo alla scoperta delle due facce della città, quella antica della Ciutat Vella, e quella moderna con le linee ellittiche e le meraviglie della Ciudad de las artes y las ciencias.


Poi ci sposteremo a Granada, per immergerci nelle atmosfere da mille e una notte di uno dei massimi capolavori dell'arte islamica: l'Alhambra, l'antica cittadella dei sultani.

Sarà poi la volta di Malaga, con le rovine del teatro romano e i capolavori del Museo Pablo Picasso, senza naturalmente rinunciare ad un pomeriggio in spiaggia e all'animata vita notturna della città!

Punteremo poi a sud per arrivare alle bianche spiagge di Tarifa, sferzate dal vento e baciate dal sole, ed esploreremo la mitica Costa della Luz, famosa per la luce abbagliante e gli arenili selvaggi e deserti anche in piena stagione.

Ci dirigeremo poi a Cadice, la leggendaria città delle Colonne D'Ercole, il limite estremo del mondo! Uno dei luoghi più africani di Spagna, multicolore, elegante e vivace e con una storia densa di avvenimenti: di qui passarono Cristoforo Colombo e Annibale partì per la conquista della penisola iberica.
Nei dintorni visiteremo anche Jerez de la Frontera, città di sherry, flamenco e cavalli: e noi li proveremo tutti!

Da Cadice ci dirigeremo a nord con una sosta a Siviglia, per inebriarci delle sue sensuali atmosfere  andaluse e delle sue architetture, incontro di arte moresca e cristiana. Andremo a scoprire anche l' anima moderna di cui è simbolo il Metropol Parasol.

Sarà poi la volta di Salamanca, uno dei poli universitari più prestigiosi e importanti del mondo, il cui centro storico è un vero e proprio museo a cielo aperto.

Ultima tappa Saragozza, antica capitale del regno musulmano in Spagna. Le sue architetture esprimono una magnifica sintesi di arte barocca, rinascimentale e gotica.

#rutasdespaña sarà anche scoperta dei sapori locali, alla ricerca di ricette e prodotti tradizionali che esprimano la storia di queste terre meravigliose.

Un viaggio pieni di colori, gusti, stili e musica, che ci porterà dal cuore della Spagna fino al profondo sud e che vi racconteremo durante e dopo, per farvi vivere con noi ogni emozione!

Seguiteci sul blog e su twitter con l'hashtag #rutasdespaña!
Stay tuned!

#rutasdespaña è organizzato in collaborazione con :
Turismo Spagna
Avis Autonoleggio
Aura Hotel







You Might Also Like

4 comments

  1. Che bello :) vorrei tanto vedere Valencia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguimi e te la racconterò così ti ispiro il prossimo viaggio!

      Elimina
  2. La Spagna offre un'esperienza di viaggio così originale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sara, hai ragione, la Spagna offre innumerevoli possibilità di itinerari, e quest'ultimo che ho realizzato è stato veramente denso di bellezza sia naturalistica che architettonica! Te lo consiglio se non ancora non conosci tutte le città menzionate! Puoi vedere anche tutti gli articoli che ho pubblicato su ognuna!

      Elimina

Follow on Facebook

Bloglovin'

Follow

Subscribe