Simone ci accompagna a scoprire uno dei quartieri più vivaci di Valencia

Ruzafa è senza dubbio uno dei quartieri più alla moda di Valencia. Questo quartiere che si estende attorno al “mercato di Ruzafa” offre una grande varietà di negozi artistici, concerti e musicisti che si esibiscono per la strada. Se volete sperimentare una notte sentendovi dei veri Spagnoli di Valencia, seguite la nostra guida “Notte in giro per Ruzafa”.
Per potersi godere la movimentata notte del quartiere senza grandi difficoltà negli spostamenti , consigliamo di alloggiare in un appartamento nel centro di Valencia.

“Tapas” e drink

Comincia la notte incontrandoti con gli amici per bere una birra in uno dei tanti bar di Calle Literato Azorìn. Uno dei più consigliati è “El Rojo”. Questo è un bar caratteristico dove potrete gustare una birra insieme ad una tipica “tapas” a solo 1 euro. Per i più “hipster” raccomandiamo il “Ubik Cafè”, una piccola libreria – bar dove puoi comprare un libro di seconda mano mentre ti gusti un drink.


Mangiando per Ruzafa

Se stai cercando un posto dove mangiare a basso costo, Ruzafa propone una vasta offerta di ristoranti dove puoi gustare un’ottima cena per meno di 10 euro.
“La Andaluza” (Reino de Valencia,21) è un ristorante caratteristico spagnolo dove puoi trovare un menu di 5 tapas a soli 10 euro, compresi i piatti tipici spagnoli come la “Morcilla de Burgos”. Tuttavia se volessi variare dalla cucina spagnola , “La Finestra” (Calle Vivons, 16) è un piccolo ristorante con un’atmosfera molto accogliente dove puoi mangiare la vera pizza italiana mentre assisti ad uno spettacolo di musica dal vivo.
Se al contrario voleste spendere un po’ di più in una cena in qualche locale più raffinato, Ruzafa offre sempre un’ampia scelta, ve ne consigliamo due in particolare:

  • “El Radamon” (Calle Sueca, 47) offre una una vasta selezione di tapas con un tocco di originalità e un’influenza di differenti culture. La sua struttura moderna e accogliente ti farà sentire fin da subito come a casa.
  • “Copenhague” (Calle Litorin Azorin,8) è un moderno ristorante vegetariano che offre un mix tra la cucina mediterranea e la cucina thailandese e giapponese. I proprietari del ristorante ripongono molta attenzione al consumo esclusivamente di prodotti “eco” e biologici.

In entrambi i ristoranti è consigliato prenotare in anticipo.

Notte in giro per Ruzafa

Sebbene siano molti i posti dove poter andare a divertirsi nel quartiere di Ruzafa, noi consigliamo di iniziare la serata da “Electropura” (Calle del Pintor Salvador Abril, 20). Se vi piace la buona musica qui la selezione musicale non vi deluderà sicuramente, molto differente rispetto ad altri locali del quartiere.
Fate attenzione però con l’orario di uscita in Spagna, ricordatevi che le feste qua cominciano sempre a partire da mezzanotte.

Godetevi le vostre serate a Valencia mentre alloggiate in uno dei nostri incantevoli appartamenti!
Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarci all’indirizzo di posta elettronica.