L’Hotel San Giacomo è un caldo chalet che regala atmosfere intime immersi nella pace e nei silenzi delle montagne che circondano l’Altopiano di Brentonico, ai piedi della catena del Baldo. Qui i paesaggi alpini risentono dell’influsso del Lago di Garda, i cui dolci effluvi salgono alle cime, permettendo la crescita di un’infinita varietà di specie botaniche che rendono tutto il comprensorio un immenso giardino sospeso tra cielo e lago.


Hotel San Giacomo, la passione per l’accoglienza

La Famiglia Girardelli gestisce l’Hotel San Giacomo dal 1958: da allora 3 generazioni si sono succedute, apportando continue migliorie e rinnovamenti ma mantenendo sempre saldo il valore dell’ospitalità e dell’accoglienza.
Gli spazi ampi ed eleganti sono caratterizzati da tinte tenui e atmosfere ovattate. Morbidi divani dove indugiare nella lettura di un libro o sedersi a contemplare il fuoco del camino, tavole imbandite con piatti prelibati che interpretano i prodotti locali e una moderna SPA per momenti di puro relax: sono questi gli ingredienti che rendono speciale un soggiorno all’Hotel San Giacomo.

La struttura

La facciata esterna in tipico stile di montagna, con balconi fioriti e un’ampia terrazza, è solo un preludio delle calde atmosfere dell’interno.
Nella hall mobili intarsiati si accompagnano a morbidi divani dal design classico e a colorate stufe in maiolica.
Le camere, divise tra superior e standard, sono arredate con lo stesso gusto e attenzione ai dettagli, offrendo tutti i comfort per garantire un soggiorno piacevole: ampi letti e comodi cuscini, televisore, cassaforte e un kit wellness completo di accappatoio e ciabatte.
La SPA è uno spazio dedicato al benessere e al relax di corpo e mente. Ambienti dal design moderno e raffinato ma al contempo caldo e accogliente avvolgono in un dolce e silenzioso abbraccio e inducono al dolce far niente. La SPA è attrezzata con bagno di vapore alla camomilla, bio sauna con stufa in maiolica, piscina interna riscaldata e idromasaggio esterno. C’è poi una nuovissima zona Natur Spa con visual sauna al cimolo, bagno di vapore alle erbe alpine, percorso Kneipp, vasca idromassaggio esterna e una favolosa area relax panoramica con lettini di fieno naturale e lana di pecora. Non manca davvero nulla per ore di vero benessere!
L’esperienza sensoriale continua anche in cucina. Il ristorante utilizza esclusivamente prodotti freschi locali reinterpretando ricette tradizionali in chiave moderna: una vera delizia per il palato!

La località

L’Altopiano di Brentonico è un paradiso per gli escursionisti: che amiate camminare, i percorsi in mountain bike o romantiche passeggiate a cavallo, qui troverete quello che fa per voi.
Molti sono i sentieri, tutti ben segnalati, che conducono alle principali vette della catena del Baldo.
La cima del Baldo si può raggiungere a piedi o utilizzando la comoda seggiovia Prà Alpesina che porta a quota 1800 mt. Oppure si può optare per la salita panoramica all’Altissimo, la cima più alta della catena, a quota 2050 mt: da qui la vista sul Garda è impagabile!
Ancora rifugi, malghe immerse nei pascoli alpini e sentieri che attraversano prati fioriti e boschi.
Un paradiso all’aria aperta che d’inverno si trasforma in un immenso comprensorio sciistico con discese di tutti i livelli e piste da fondo.

Per info e prenotazioni:   http://www.hotelsgiacomo.it/

38060 Brentonico (TN)
Telefono: + 39 0464 391560 

Email: info@hotelsangiacomo.it