Se c’è un luogo dove lo street food è sacro, quello è sicuramente New York. Dall’immancabile caffè e doughnut da passeggio la mattina, allo storico hot dog di Central Park, nella Grande Mela le occasioni per degustare cibo di strada sono dietro ogni angolo.
Ma c’è un luogo in particolare che all’ora di pranzo diventa un vero tempio dello street food newyorkese. Se volete inebriarvi di profumi e sapori del cibo più trendy e saporito, dirigetevi a Midtown all’ora di pranzo e mischiatevi tra manager in giacca e cravatta e signore vestite di tutto punto che spingono stand appendiabiti da un lato all’altro del Garment District.

Dai furgoni disseminati ovunque si spande un succulento profumo di cipolla e tacos accompagnato dallo sfrigolio della carne che cuoce sulle piastre. Le code davanti ai furgoni sono lunghissime ma non scoraggiano i clienti affezionati, che qui sanno di poter assaggiare il miglior cibo di strada della città. Dal messicano al coreano, la cucina è varia e i piatti vengono interpretati con fantasia e abilità senza però rinunciare all’autenticità dei sapori originali.

Quello di Midtown è uno street food che si adegua ai tempi e ai flussi di immigrazione. Trentanni fa abbondavano i furgoni dei greci mentre adesso predominano i sapori orientali o dell’america latina.
A pochi isolati di distanza il Byryani Cart è specializzato nel kati roll: tenerissimo pollo grigliato servito con cipolla caramellata, il tutto servito su chapati, pane sottile arrotolato. Una vera delizia!

Se la Grande Mela ospita i più famosi e glamour ristoranti del globo, per assaporare l’autentica cucina della città è proprio qui, per le strade di Midtown che bisogna venire per un assaggio della vera NY!