Con i suoi diciotto chilometri di litorale Caorle, sulla costa adriatica a nord della laguna di Venezia, è sicuramente la meta ideale per una rilassante vacanza mare. 
La spiaggia, ampia e profonda, è a pochi passi dal centro storico del paese e costeggia una lunga via bordata di casette colorate. Ma la particolarità di Caorle è la possibilità che offre di unire una vacanza mare ad un soggiorno in un cittadina storica dall’atmosfera raccolta e intima.

Le radici della città affondano nel I sec a.C. (il nome deriva dal latino caprulae, forse per via delle capre selvatiche che vi pascolavano) e numerose i ritrovamenti di epoca romana ne testimoniano questo antico passato. 
Il centro della città è un museo a cielo aperto che ne racconta il passato glorioso, a partire dal magnifico Duomo del 1038 affiancato da un campanile cilindrico in stile romanico. Un colpo d’occhio notevole che non può passare inosservato.
Una bella passeggiata lungomare conduce al suggestivo Santuario della Madonna dell’Angelo, ricostruito nel XVII secolo su una preesistente chiesa. Sotto la volta affrescata è conservata una pregevole statua lignea della Vergine col Bambino.
Passeggiando la sera lungo le strette viuzze del centro bordate di edifici storici si ha l’impressione di trovarsi un piccolo borgo raccolto e ci si immerge in un’atmosfera calma e rilassata, lontana dalla ressa di altre località balneari ma con a due passi una magnifica spiaggia che promette sole e divertimento.

Caorle.it, il portale per vivere Caorle a 360 gradi
Per chi vuole trascorrere una rigenerante vacanza a Caorle il punto di riferimento per tutti gli aspetti informativi e organizzativi è il portale Caorle.it, in grado di offrire ogni informazione utile anche al turista più esigente. Su Caorle.it è possibile prenotare il tuo soggiorno in hotel scegliendo in un’apposita sezione la struttura ricettiva che meglio risponde alle proprie esigenze. La scelta spazia dagli hotel (da 4 a 1 stella), gli agriturismi, gli appartamenti, i bed & breakfast, i camping e i villaggi. A proposito di quest’ultimi una panoramica completa dei camping a Caorle si trova in questa pagina.


In un’altra sezione del portale c’è la possibilità di consultare le informazioni utili dal punto di vista logistico per arrivare a Caorle così come sui trasporti, oltre a un’ampia sezione riservata a ciò che Caorle può offrire dal punto di vista della storia, della cultura, della natura, della nautica e di tanto altro ancora per un’offerta turistica completa. In più oltre alle sezioni riservate alle news con gli aggiornamenti sugli eventi che animano Caorle e alle attività commerciali come ristoranti, pizzerie, bar e gelaterie, è possibile programmare le attività per la vacanza navigando nella ricca sezione “Cosa fare” che guida tra le numerose scelte adatte ad ogni esigenza, da chi ama lo sport a chi vuole dedicarsi al benessere, da chi vuole divertirsi a chi vuole godersi la spiaggia. Inoltre si puoi anche vedere in tempo reale che tempo fa grazie alle webcam su Caorle.