Eleonora ci racconta un luogo speciale sulla spiaggia di Fregene dove vivere rilassanti momenti gustando un tramonto scandito dal suono di un gong tibetano! Vi sembra strano trattandosi di una spiaggia romana?! Leggete questo post e scoprirete dove cercare queste atmosfere esotiche a pochi chilometri dal cuore storico della capitale.

Oltre la distesa blu del mare solo l’Orizzonte. Il silenzio circostante al tramonto rotto unicamente dal rumore delle onde calme. Federico Fellini aveva visto il mare di Fregene per la prima volta alla fine degli anni Trenta, dopo il suo trasferimento a Roma. E ne era rimasto ammaliato. «Era d’un azzurro puro, che all’improvviso diventava verde, blu notte, rosso fuoco o rosso vino, come il mare cantato da Omero o dipinto da Giorgio De Chirico. Una spiaggia lunghissima», raccontava.
Quel paesaggio fuori dal tempo e dallo spazio sarà il set di molte scene dei suoi film, primi fra tutti “La Dolce Vita” e “Lo Sceicco bianco”.

A pochi passi dalla Capitale (33 km), Fregene, frazione del comune di Fiumicino, è la località del litorale romano che più conserva, nonostante il passare degli anni, quell’alone di magia raccontato dal regista.
Dal Castello dell’anno 1000, alla pineta monumentale fino a giungere alla spiaggia, la cittadina offre la possibilità di staccare la spina dallo stress incalzante respirato tra le strade trafficate di Roma.
E sul suo lungomare c’è un luogo dove il momento del tramonto diventa un rito, una frazione di tempo emozionante accompagnata da musiche lounge e chill-out, dove un grande gong tibetano, posto al centro della spiaggia, viene suonato proprio mentre il sole scompare dietro l’orizzonte e lascia tutti senza fiato.
Questo angolo di paradiso è il locale Singita (“Miracolo” nella lingua Swahili) adatto a chi desidera lasciarsi trasportare da un’atmosfera esotica, da sapori sconosciuti, atmosfere rilassanti e suoni di tradizioni lontane.

Il Singita è la meta ideale per l’organizzazione di feste private, celebrazioni di momenti importanti o semplicemente per godere della compagnia degli amici di sempre. Per farvi un’idea dell’atmosfera festosa e rilassata che vi si respira, guardate questa Photogallery.