© silviaromio.altervista.org

In realtà non esiste una stagione per i camperisti, perché chi ama questo mezzo per muoversi non disdegna alcun periodo dell’anno per girovagare e soggiornare nei posti più belli. Ma la primavera è la stagione in cui tutti i camperisti approfittano di Pasqua, 25 aprile, 1° maggio, per ricavarsi una mini vacanza e magari farsi un’idea di dove trascorrere le più lunghe ferie estive.

Una delle regioni predilette dal turismo itinerante è il Trentino Alto-Adige, d’inverno per le infinite piste da sci e i famosi e suggestivi mercatini di Natale e d’estate per la possibilità sia di escursioni montane, sia di interessanti visite culturali nelle città ma anche in tanti piccoli paesi.
Generalmente i camperisti, forti della loro possibilità di movimento, organizzano le ferie cambiando località ogni giorno o ogni due-tre giorni, pernottando nelle aree di sosta o fermandosi in un campeggio quando vi è la necessità di ripristinare le scorte di corrente elettrica ed acqua o quando insorge il desiderio di rilassarsi in qualche posto particolarmente meritevole.
Tra i tanti campeggi in Trentino il Dolomiti Camping Village, in Val di Sole, è il posto ideale dove staccare la spina per qualche giorno e godere dei magnifici panorami; il campeggio dispone anche di bellissimi bungalow dotati di tutti i confort e distribuiti in un giardino curatissimo, per tutti coloro che non dispongono di camper e che vogliono godere della libertà del campeggio senza rinunciare alle comodità di una casa.
I servizi agli ospiti sono vari, dal supermercato alla piscina, al noleggio di biciclette fino al centro wellness, per non parlare delle numerose proposte di escursioni. Insomma, nulla da invidiare ai migliori hotel e con l’incanto dell’immersione in un contesto naturale fra i più apprezzati al mondo!