Idee cheap e divertenti: bambini e neve

giovedì, marzo 14, 2013



Credits Campobase.travel
Ho recentemente scoperto un tour operator, Campobase Travel, che si occupa delle cosiddette vacanze attive, ovvero vacanze fortemente orientate allo sport. in particolare allo sport di montagna, Tra i vari pacchetti, ci sono anche delle proposte di soggiorni per famiglie e bambini in Trentino. Il grande punto di forza di Campo Base Travel non è solo la conoscenza approfondita del territorio del Trentino ma anche l’esperienza e la professionalità dello staff che ogni anno riesce ad organizzare delle proposte divertenti e interessanti.

Partiamo con la prima settimana-vacanza intitolata “Ski-kids Camp: bimbi sulla neve :-)”. Di che cosa si tratta? E’ una specie di settimana bianca formato-bambino, dove i più piccoli potranno iniziare a muovere i primi passi ed imparare ad apprezzare tutti gli sport invernali. Ci saranno delle vere e proprie classi di sci con tanto di maestro. In programma ci sarà anche un divertente skisafari e una bella passeggiata con le ciaspole.
La seconda proposta è intitolata “Un parco per i bimbi” ed è incentrata su più attività ludiche. Oltre alle attività sportive come passeggiate ed escursioni fra le bellezze del Parco Nazionale dello Stelvio ci saranno tanti laboratori, dove imparare ad apprezzare l’attività manuale e la creatività. E poi non possiamo dimenticare le visite guidate alle fattorie per sperimentare l’esperienza della mungitura e vedere con i propri occhi e toccare con mano tutti gli animali della fattoria.
Per chi invece ama la montagna anche e soprattutto per gli sport invernali e vuole approfittare di ogni singolo momento per affinare le proprie abilità da sciatore c’è “La speciale settimana bianca in Trentino” sempre proposta da Campobase. In questo pacchetto viaggi troverete anche lo skipass in omaggio!
C'è n'è per tutti i gusti per una bella vacanza sulla neve in famiglia! 

You Might Also Like

6 comments

  1. ciao ho iniziato a seguire il tuo blog e mi piace molto! anch'io ne stò iniziando uno...se ti va passa ma è solo all'inizio! ciao!
    http://viaggidimatilde.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Matilde, Benvenuta!!!Ho già inaugurato il tuo blog, vedrai quanto ti divertirai a tenerlo! Quando vuoi puoi postare qualche articolo anche su Viaggiolibera e poi linkarlo da te, se ti fa piacere sei la benvenuta!! Di dove sei?
      Ho letto che presto parti per un viaggio, divertiti! Quando hai voglia di farti ispirare per nuove mete passa a trovarmi, spero di ispirarti!

      Elimina
  2. Io sono di schio, provincia vicenza, siamo vicine! guarda il tuo nuovo post sulla Malesia mi ispira moltissimo, tu in che periodo ci sei stata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Matilde, anche tu di Vicenza, che bello! In Malesia sono stata in agosto, non ho scelta avendo le ferie in quel periodo ma ho sempre trovato bel tempo, a parte qualche breve acquazzone. Adesso sto organizzando il prossimo viaggio sempre in agosto, nel Borneo, non vedo l'ora! Ti assicuro che la Malesia, anche solo quella peninsulare, ha tanto da offrire, non storicamente ma dal punto di vista naturale, e organizzando il viaggio autonomamente si spende poco. Si puo stare in hotel di buona categoria spendendo poco, spostarsi costa niente e mangiare pure, e' economico e la cucina e' buonissima. Se vai da quelle parti valuta anche una tappa a Singapore, ci torno quest' anno perche' e' favolosa, una citta' incredibile, puoi leggerti il mio post in merito. Se ti servono consigli per organizzare il viaggio scrivimi via mail, sarei elica di aiutarti.
      A presto e ricordati che se hai voglia di condividere qualche viaggio il mio blog e' sempre aperto!
      Silvia

      Elimina
  3. (non so perchè non riesco a rispondere sotto al tuo commento...)
    anch'io ho il problema delle ferie forzate in agosto, purtroppo, ma tre anni fa, anzi no quattro ormai, sono andata in thailandia quindi il clima lo conosco. guarda non ho ancora le idee chiare per agosto ma mi hai ispirato, vediamo se è fattibile! ho anche un'amica che abita a singapore e sarebbe fantastico andare a trovarla!! quando scriverò un serio racconto di viaggio te lo dico...ho postato un collegamento che rimanda ad un diario che ho scritto su turisti per caso ma è abbastanza datato (2006)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Matilde, a volte la gestione dei commenti fa le bizze, non capisco nemmeno io, forse dipende dal supporto che usi, per esempio se scrivo dall'Ipad è un disastro, si blocca in continuazione.
      Se non ce la fai per quest'anno (adesso le tariffe aeree si saranno già alzate, io solitamente prenoto a febbraio max inizio marzo) puoi sempre pensarci per l'anno prossimo, intanto di chiarisci le idee su quale posto fa più al caso tuo. Anche la Tailandia è molto bella, ho girato anche quella in lungo e in largo ma devo dire che dal punto di vista della natura la Malesia ha di più. A presto!

      Elimina

Diventa fan su Facebook

Bloglovin'

Follow

Subscribe