Buoni propositi di una viaggiatrice per il Nuovo Anno

martedì, gennaio 01, 2013

© silviaromio.altervista.org





Anche il 2013 è arrivato con il suo bagaglio carico di speranze, sogni e paure, alcuni uguali altre diverse da quelle degli anni precedenti. Sono solita iniziare l'anno anno facendo una lista delle cose che voglio fare, dei sogni grandi e piccoli che voglio realizzare, e ovviamente delle nuove mete che voglio visitare.
Quest'anno le mie riflessioni di viaggiatrice sono meno orientate su una meta specifica ma mi portano più a pensare a modi nuovi di vivere il viaggio e la vita.
Ecco la mia lista dei buoni propositi per il 2013; sono pochi perché negli anni ho capito che se la lista è troppo lunga poi diventa difficile mettere tutto in pratica!


1- Guardare con occhi nuovi, tutto, non solo le mete lontane ma anche la mia città, la campagna che ho intorno, le strade che percorro ogni giorno, perché ogni luogo ha qualcosa da raccontare e da trasmettere;  ogni luogo, conosciuto o meno, è un viaggio.
2- Tenere la mente aperta: aperta al diverso, allo sconosciuto, a tutto ciò che a pelle non mi piace; voglio sforzarmi di dare una seconda change a tutto, luoghi e persone, per dare loro il tempo di sorprendermi e conquistarmi, se è destino. Esattamente come desidero che lo stesso tempo sia dato a me per farmi conoscere.
3- Pormi meno limiti mentali: smettere di pensare che una cosa sia troppo grande o troppo bella perché diventi raggiungibile e realizzabile; devo imparare a far tacere le mie paure e ad agire, perché per quanto folle un'idea possa sembrare, non è detto che non funzioni.
4 - Condividere di più: condividere di più emozioni, pensieri, idee, perché è dalla condivisione che nascono le opportunità più inaspettate.

Un Buon Anno per guardare, agire e condividere a tutti voi!

You Might Also Like

4 comments

  1. Bellissimi propositi!!!! E io, per condividere...ci sono!!!

    Linda

    RispondiElimina
  2. Grazie Linda, so che posso contare su di te! Sono sicura che insieme (includo anche Stefy e la nostra piccola community di happyness seekers) quest'anno faremo grandi passi avanti! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Hei.... Ci sono anch'io!!! Voglio condividere con voi questi buoni propositi per il 2013. E dato che ormai mi sono insinuata nella community di happyness seekers dovrete sopportarmi... ;-) un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Stefy, che onore averti qui "a casa mia", mancavi giusto tu. Eccoci qui, le Happiness Seekers, suona un po' da Charlie's Angels (per peraltro io adoravo!)solo che noi non abbiamo Charlie, abbiamo Happyness a guidarci! Pronte a partire per un nuovo strabiliante anno di felicità e condivisione!

      Elimina

Diventa fan su Facebook

Bloglovin'

Follow

Subscribe